Mercato Milan, su Leander Dendoncker cresce la concorrenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, cresce la concorrenza per Dendoncker

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

I rossoneri dovranno vedersela con le inglesi: a Manchester United, Arsenal e West Ham si è aggiunto anche il Crystal Palace. Si accende la corsa al talentuoso Leander Dendoncker.

Mercato Milan, Leander Dendoncker sempre nel mirino. Tra gli obiettivi del club rossonero c’è anche il giovane mediano dell’Anderlecht, seguito ormai da tempo dagli osservatori di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giocatore di grande sostanza e personalità, Dendoncker è un autentico tuttofare del centrocampo. Abile sia in fase di interdizione che di costruzione, il classe ’95 predilige la zona centrale (davanti alla difesa), ma sa destreggiarsi anche da mezzala. E all’occorrenza può giocare anche da difensore centrale.

Dopo aver indossato tutte le maglie delle varie selezioni giovanili del Belgio, dall’Under 16 all’Under 21, Leander Dendoncker è stato convocato nella Nazionale maggiore dall’allora commissario tecnico Marc Wilmots.

Massimiliano Mirabelli Sandro
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, Leander Dendoncker idea per la mediana

Forte fisicamente ma bravo anche tecnicamente (è un calciatore estremamente elegante nei suoi movimenti palla al piede), il nativo di Passchendaele ha attirato su di sé l’interesse delle grandi d’Europa.

Il Milan, infatti, non è l’unico club che ha messo gli occhi sul centrocampista belga: sulle sue tracce ci sono anche Manchester United, Arsenal, West Ham e Crystal Palace, oltre a Juventus e Roma.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un rinforzo per il centrocampo

Leander Dendoncker ha un contrato fino al 2021 con l’Anderlecht, ma anche una voglia matta di misurarsi in un campionato più competitivo della Jupiler Pro League (ovvero la massima divisione del Belgio).

Per i rossoneri, vista la concorrenza, non sarà affatto semplice arrivare al giovane mediano, il cui valore si aggira sui 20 milioni di euro. Bisognerà giocare d’anticipo, provando così a “bruciare” le altre pretendenti.

I dirigenti dell’Anderlecht – manco a dirlo! – sperano che il grande interesse per il giocatore possa scatenare un’asta al rialzo.

Ecco un video con alcune giocate di Dendoncker:

https://www.youtube.com/watch?v=UXTv-u-XrbE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:23

Milan, ritorno di fiamma per Keita Balde

nl pixel