Mercato Milan, Leonardo a caccia in Brasile alla ricerca di nuovi talenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leonardo guarda al Brasile per altri colpi di mercato

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il dg Leonardo continua a scandagliare il mercato brasiliano. Cinque nomi sulla lista del Milan: da Rodrigo Dourado a Reinier, fino a Luan Santos.

Dopo il colpo Paquetà, il Milan continua a monitorare il mercato in Brasile. Il dg rossonero Leonardo, insieme ai suoi uomini di fiducia, è dato infatti sulle tracce di ben cinque giocatori verdeoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I profili più esperti

Secondo quanto riporta calciomercato.com, il primo della lista è Rodrigo Dourado, centrocampista classe ’94 in forza all’Internacional di Porto Alegre. Il volante, destro di piede, ha il contratto in scadenza a dicembre 2020. Sulle sue tracce c’è anche il Benfica.
Un altro profilo molto interessante è Everton, esterno d’attacco del Gremio. Il nome del 22enne circola da settimane. Per lui già 16 gol e tre assist in 40 presenze: il valore del cartellino è salito oltre i 20 milioni. E un certo Pep Guardiola lo sta attenzionando…

Reinier e Zico
https://globoesporte.globo.com/futebol/times/flamengo/noticia/o-camisa-10-do-futuro-conheca-reinier-o-meia-classico-da-base-do-flamengo.ghtml

I campioni del futuro

Oltre a Rodrigo Dourado e Everton, il Milan segue in Brasile altri tre giocatori, tutti molto giovani. Si tratta dei centrocampisti centrali Luan Santos e Helinho e del centrocampista offensivo Reinier.
I primi due, rispettivamente classe ’99 e 2000, giocano nel San Paolo. Il terzo, che ha compiuto 17 anni a gennaio, milita nel Flamengo, lo stesso club di Paquetà. Reinier è un centrocampista offensivo di piede destro dotato di grande tecnica palla al piede, seguito anche da Juventus, Inter e Real Madrid. Nel contratto con i rubronegro, il primo da professionista, è stata inserita una clausola rescissoria pari a 70 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 22:14

Milan: tanti auguri Gigio Donnarumma! Il portiere compie 20 anni

nl pixel