Mercato Milan: Leonardo ci pensa, Calhanoglu via a giugno?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo ci pensa, Calhanoglu via a giugno?

Hakan Calhanoglu

Il calciatore turco continua a collezionare brutte prestazioni in campo. L’idea della dirigenza è quella di sondare il mercato per una possibile cessione in estate. Le ultime

In un momento positivo per il Milan, approdato in semifinale di Coppa Italia e ancora in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Champions League, continua a tenere banco il caso legato a Hakan Calhanoglu. Il turco, infatti, si sta rendendo protagonista di una stagione nettamente inferiore alle attese. Il calciatore dello scorso anno, fantasioso e decisivo, è scomparso. La società ha deciso di blindarlo a gennaio, anche per volere di mister Gattuso. In estate, però, le cose potrebbero cambiare in maniera radicale. Dalla Bundesliga, infatti, continuano ad esserci squadre interessate al suo acquisto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Lipsia e Schalke 04 su Calhanoglu

Gli spifferi di radiomercato dalla Germania sono chiari. Dopo le grandi annate al Bayer Leverkusen, infatti, alcuni club sono convinti di poter recuperare Calhanoglu ad alti livelli. Il Lipsia resta in prima fila, dopo aver provato in tutti i modi a convincere il Milan alla cessione già nelle scorse settimane.

Alla squadra di proprietà della Red Bull, poi, si aggiunge anche lo Schalke 04. Entrambe le società sono pronte a scucire più di 20 milioni per riportare l’ex Bayer ed Amburgo in Germania.

HAKAN CALHANOGLU Milan
HAKAN CALHANOGLU

Calhanoglu, la delusione emerge anche dalle cifre

L’anonimato della stagione fin qui disputata da Hakan Calhanoglu è evidenziabile anche dalle sue cifre. Il centrocampista, il cui contratto con i rossoneri scade nel giugno del 2021, non ha ancora segnato neanche una rete in 20 partite disputate in Serie A. Solo tre assist a referto per lui, assieme a prestazioni quasi sempre impalpabili.

L’unico gol è stato realizzato in Europa League, assieme a 6 assist vincenti in 315 minuti giocati nella seconda competizione continentale. Quindi, in Coppa Italia, va registrato l’assist vincente a Cutrone in occasione della vittoria in casa della Samp. Troppo poco, per un calciatore del suo calibro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 11:35

Via libera di Virginia Raggi, lo stadio della Roma si fa

nl pixel