Mercato Milan: Leonardo continua a trattare per Everton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo continua a trattare per Everton

Everton

Il Milan avrebbe già lo sta bene del procuratore del calciatore. Adesso Leonardo dovrà lavorare col Gremio per ridurre le pretese economiche del club

La stagione del Milan è entrata nel vivo da qualche settimana, con la squadra che nonostante le recenti difficoltà è ancora in lotta per centrare un posto nella prossima Champions League. Il direttore tecnico del club Leonardo, assieme a tutta la dirigenza, è già in movimento per progettare al meglio la prossima stagione: nulla può essere lasciato al caso, dalla complessa scelta del prossimo allenatore a quella riguardante i nuovi innesti. Dopo Lucas Paquetà, però, potrebbero arrivare altri innesti verde-oro, per dare al Milan quella qualità che quest’anno è mancata in molti frangenti. Uno dei sogni di mercato si chiama Everton Sousa Soares.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Leonardo tenta l’all-in su Everton. Il punto sulle trattative

Una delle priorità di Leonardo, a livello tecnico, è quella di rinforzare il reparto degli esterni d’attacco. Suso e Calhanoglu spesso non sono apparsi all’altezza. Il dirigente milanista, in queste settimane, è in forte pressing per Everton, ala sinistra del Gremio classe 1996. Un calciatore in rampa di lancio, reduce da un’annata importante che ne ha fatto innalzare la valutazione.

Il suo impatto con la Libertadores è stato devastante, con 3 reti e un assist nelle prime 5 gare. Il sì del giocatore al trasferimento in Italia, secondo la stampa brasiliana, ci sarebbe già: Gilmar Veloz, ex agente di Pato, ha dato lo sta bene. Adesso, però, bisogna limare le pretese del club di Porto Alegre. Il Gremio, infatti, vuole qualcosa come 60 milioni di euro per liberare il calciatore. Il Milan, al momento, può arrivare ad offrirne 40.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=101292667328081&set=a.101292710661410&type=3&theater

Milan, per Everton l’inizio di stagione è stato folgorante

Tre gol e un assist in cinque partite di Libertadores, più una rete (anche se inutile) siglata nel match d’esordio del Brasilerao 2019. Il Gremio ha perso in casa 2-1 contro il Santos, ma Everton si è comunque fatto trovare pronto all’appuntamento con la rete. Il suo talento è entrato nell’orbita rossonera: la speranza di tutti i tifosi è di poterlo ammirare presto con la maglia che ha reso grandi tanti suoi connazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2019 19:44

Torino-Milan, le formazioni ufficiali

nl pixel