Mercato Milan: Leonardo è già al lavoro per la prossima stagione!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo è già al lavoro per la prossima stagione!

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il calciomercato invernale impazza, ma la dirigenza del Milan cerca di muovere le prime pedine per la prossima estate. Ecco tre nomi “caldi” per luglio 2019

Difesa, centrocampo, attacco: il direttore tecnico del Milan Leonardo è febbrilmente al lavoro per rinforzare la squadra già durante la sessione di mercato invernale, soprattutto a causa della grande quantità di gravi infortuni che hanno notevolmente indebolito la rosa. Lo sguardo della dirigenza del Milan però, in ottica programmazione futura, vola già alla prossima estate, quando potrebbero concretizzarsi alcuni affari molto interessanti. Leonardo segue tre piste fra centrocampo e attacco: una olandese, l’altra spagnola, la terza che porta alla nostra Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: piacciono Van de Beek e Ben Yedder

I giovani olandesi dell‘Ajax sono, da sempre, garanzia di talento e grande intelligenza tattica. Non sfugge a questa etichetta anche il Lanciere Donny Van de Beek, giocatore di 21 anni che, in Italia, è appetito anche dalla Roma. L’olandese è eclettico, potendo giocare sia da regista arretrato che offensivo: quest’anno, per lui, sono arrivati 6 reti e 2 assist in 24 presenze stagionali tra Olanda ed Europa.

Anche il franco-tunisino Wissam Ben Yedder è stato accostato in passato al Milan. L’attaccante del Siviglia, classe 1990, è letteralmente esploso in riva al Guadalquivir. Durante la scorsa stagione ha infatti segnato 22 reti in 42 incontri, mentre quest’anno ha già timbrato 10 volte il cartellino su 17 partite totali. Numeri che hanno destato l’interesse di Leonardo.

Rodrigo de Paul
Rodrigo de Paul

Milan-De Paul, a breve i primi colloqui

Anche Rodrigo De Paul, trequartista classe 1994, viene seguito ormai da tempo dalla dirigenza rossonera. Quest’anno la Serie A sta assistendo alla sua definitiva esplosione, quasi in antitesi alle difficoltà della sua Udinese.

De Paul ha infatti messo a segno 5 reti nelle prime 12 partite di campionato, mostrando grandi colpi e mettendo in campo una maturità da leader. A breve, Leonardo dovrebbe incontrare l’entourage del giocatore per capire su quali basi si possa intavolare una trattativa col club friulano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 11:15

André Silva, il ds del Siviglia assicura: “Lo riscatteremo”

nl pixel