Il direttore tecnico del Milan Leonardo avrebbe in mente una piccola rivoluzione per gennaio: la volontà sarebbe quella di sacrificare due big, ecco chi
I risultati stentano, il gioco latita, la panchina di Gattuso è costantemente in bilico. L’inizio di stagione, in casa Milan, non è certamente quello pensato e sognato durante l’estate. Il progetto tecnico non riesce a decollare, ostacolato anche dal cambio di dirigenza e proprietà avvenuto in estate. La volontà di Leonardo, però, sarebbe quella di accelerare il processo di rafforzamento già da gennaio: si parla non solo di operazioni in entrata, ma anche di un restyling in uscita, con alcuni grandi nomi che potrebbero salutare.
Milan-Calhanoglu: possibili offerte dalla Germania
La crisi del numero 10 rossonero è sempre più inspiegabile. Proprio Gattuso, subentrato lo scorso anno a Montella, aveva avuto il grande merito di svegliare il centrocampista turco dal torpore, facendogli disputare un gran finale di stagione. Adesso, l’ex del Bayer Leverkusen sembra ricaduto in letargo.
La volontà del club rossonero sarebbe quella di trovare acquirenti proprio in Germania, patria calcistica del calciatore. Stando a radiomercato, la cifra che Leonardo vorrebbe ottenere dalla sua cessione si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro.
Caldara, la scintilla in rossonero non è ancora scoccata
Non è stato neanche convocato per l’incontro con la Sampdoria di oggi pomeriggio. Non c’è pace per Mattia Caldara, vittima dell’ennesimo problema muscolare e ancora a 0 presenze in campionato, con una sola apparizione in Europa League. Leonardo potrebbe addirittura decidere di fare clamorosamente a meno del nuovo acquisto, in caso di offerte allettanti in arrivo per gennaio.
A parte i problemi fisici, infatti, Caldara non è mai stato impiegato da Gattuso quando si è trovato in buone condizioni fisiche. Nel caso in cui il tecnico calabrese mantenga salda la panchina, dunque, la permanenza a Milano del giovane centrale ex Atalanta potrebbe essere a rischio.