Mercato Milan: Leonardo segue l'atalantino Freuler
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo segue l’atalantino Freuler

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

La priorità di Leonardo è quella di rinforzare il centrocampo. Remo Freuler è tra i calciatori sotto osservazione: anche la Roma, però, è sulle sue tracce

Puntellare la zona mediana del campo sarà, senza ombra di dubbio, una delle priorità in vista del prossimo mercato estivo. Il centrocampo rossonero manca di qualità e dinamismo, come si è visto ieri sera nel ko interno di Coppa Italia contro la Lazio. Servono innesti importanti, per accrescere il tasso tecnico della squadra. Leonardo si guarda attorno e, nella lista dei suoi obiettivi, ha trovato spazio Remo Freuler, mezzala svizzera classe 1992 che sta facendo benissimo con l’Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Freuler potrebbe costare 30 milioni

Remo Freuler è un calciatore assai prezioso tatticamente. Impiegato da Gasperini come mezzala, lo svizzero fa della corsa il suo marchio di fabbrica: la sua mobilità, però, è unita a doti tecniche fuori dal comune, che lo rendono un elemento pressoché insostituibile nell’Atalanta dei miracoli di quest’anno.

Anche la sua abilità in zona gol è fuori discussione. Sono già 14 le reti segnate in tre campionati e mezzo con la maglia della Dea: una cifra importante che, ovviamente, ha fatto decollare anche il prezzo del suo cartellino. Il contratto di Freuler scade nel giugno del 2023: per acquistarlo, al momento, servirebbe una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Leonardo ci pensa su.

Atalanta-Bologna
fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage

Milan, anche la Roma monitora Freuler

Un calciatore con le caratteristiche di Freuler non può che essere appetito da mezza Serie A. Secondo calciomercato.it, infatti, anche la Roma segue lo svizzero con grande attenzione. Le sue cifre annuali parlano di 30 partite in Serie A, arricchite da 2 reti e ben 5 assist.

A queste si aggiungono 5 partite nelle qualificazioni all’Europa League, condite da 2 passaggi vincenti. Quindi, 180 minuti in Coppa Italia. Il motorino dell’Atalanta, acquistato tre anni fa dal Lucerna per soli 2 milioni di euro, si prepara a compiere un ulteriore salto di qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 11:27

Dal Portogallo: Milan sulle tracce di James Rodriguez!

nl pixel