Mercato Milan: Leonardo sulle tracce del 2002 Reinier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Leonardo sulle tracce del 2002 Reinier

Il direttore tecnico del Milan continua a scandagliare il mercato brasiliano. Piace molto il baby centrocampista del Flamengo

La pausa delle nazionali ha bruscamente interrotto i campionati: l’area tecnica del Milan, però, non va mai in vacanza e continua a progettare la squadra per le stagioni a venire. Dopo l’avvento in società dell’ad Gazidis, la parola d’ordine è ormai diventata “il Milan ai giovani”. Un mantra cui hanno fatto seguito gli acquisti di Lucas Paquetà (classe ’97) e Krzysztof Piatek (1995). Leonardo, però, non smette di monitorare il mercato brasiliano: nella sua lista c’è anche un giovanissimo centrocampista brasiliano, classe 2002.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, ti presento il baby Reinier

Le prime voci di mercato legate a Reinier Jesus Carvalho, centrocampista del Flamengo, risalivano allo scorso dicembre. La strategia del Milan, già sperimentata con Paquetà, vuol essere quella di giocare d’anticipo sulle grandissime squadre d’Europa, per accaparrarsi giovani talenti a prezzi ragionevoli.

Reinier diventerà maggiorenne soltanto il prossimo 19 gennaio 2020: è un prospetto interessantissimo e, per questo, già blindato dal club rubronegro. Il Flamengo, infatti, valuta il jolly offensivo qualcosa come 50 milioni di euro. Starà all’abilità di Leonardo far calmierare il prezzo. Reinier è un calciatore eclettico e dinamico che nasce come mezzala, ma è in grado di ricoprire i ruoli di trequartista e addirittura punta centrale.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Reinier, c’è l’indizio. Leonardo lo segue su Instagram

Un elemento che sta contribuendo a scatenare le voci di mercato sull’asse Milan-Flamengo è rappresentato dal fatto che Leonardo, su Instagram, abbia iniziato a seguire proprio il giovane calciatore brasiliano. Un indizio in più che fa capire come Leonardo, nei mesi a venire, potrebbe provare a replicare il blitz con cui ha portato Lucas Paquetà a Milano.

Reinier, nel frattempo, prosegue il suo processo di crescita, sia col club che in nazionale. Il ragazzo, infatti, è capitano della nazionale brasiliana Under 17, con cui finora ha messo a segno 2 reti in 5 presenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 16:44

Milan, via Kessié per fare cassa

nl pixel