Mercato Milan, Luca Pagni su Carrasco: "Ingaggio troppo alto..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Luca Pagni su Carrasco: “Ingaggio troppo alto…”

Il giornalista di Repubblica analizza la situazione relativa all’esterno belga. Profilo gradito alla dirigenza che, però, non può permettersi il suo ingaggio

Ferreira Carrasco rischia di essere solo un sogno di fine gennaio? Secondo il giornalista di Repubblica Luca Pagni, esperto di economia ma anche profondo conoscitore del mondo Milan, la risposta sembrerebbe essere positiva. La società rossonera, come ormai è risaputo, è alla ricerca di un esterno d’attacco che completi il reparto. Leonardo e Maldini agiscono su espressa richiesta del tecnico Gennaro Gattuso. Sono molti i nomi al vaglio della dirigenza rossonera: il più ambito, per storia e caratteristiche tecniche, è proprio Ferreira Carrasco. L’ex Atletico Madrid, adesso in forza al club cinese del Dalian Yifang, è però “vittima” di un contratto dalle cifre faraoniche, impossibile da replicare per il Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Pagni su Carrasco: “Troppa distanza tra club e giocatore”

Nel blog Bollettino Milan, Luca Pagni ha sviscerato, in termini prettamente economici, come l’accordo tra i rossoneri e il calciatore sia pressoché impossibile. “In fuga dal campionato cinese, l’estroso giocatore belga (ma di origini iberiche) era considerato talentuoso e giovane quanto basta (25 anni) per soddisfare i paletti imposti dall’ad Ivan Gazidis nel settore acquisti“.

Peccato che il Milan – ribadisce Pagni – non abbia nessuna voglia di accollarsi l’ingaggio richiesto: Carrasco era disponibile a scendere dagli 11 milioni percepiti in Cina a non meno di 9. Il Bollettino è sempre stato dubbioso sul fatto che venisse accettata una proposta che non fosse oltre i 5-6 milioni”.

Gerard Deulofeu Milan

Mercato: Deulofeu e Groeneveld i nomi più caldi

Analizzata l’estrema difficoltà della trattativa che porta a Carrasco, le piste più battibili sono senza dubbio quelle che portano a Deulofeu (Watford) e Groeneveld (Club Bruges). Secondo Pagni, entrambe le trattative presentano dei problemi.

Danjuma Groeneveld, classe 1997, è reduce da problemi fisici, elemento che potrebbe rallentarne oltremodo l’inserimento. Il club belga, poi, non sarebbe disposto a trattare sulla base di prestiti con diritto di riscatto. Per Deulofeu, invece, l’ostacolo è il Watford: gli inglese, infatti, non vorrebbero meno di 25-30 milioni per un calciatore pagato 14 appena sette mesi fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 17:48

Serie A, chi gioca oggi?

nl pixel