Mercato Milan: Maldini insegue il sogno Theo Hernandez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Maldini insegue il sogno Theo Hernandez

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Lo scoop di El Chiringuito TV ha evidenziato il colloquio avuto da Maldini a Ibiza col terzino Theo Hernandez, classe ’97. Le ultime sull’affare

La foto pubblicata dall’emittente spagnola El Chiringuito TV non lascia spazio ad alcun tipo di interpretazione. Ad Ibiza, seduti attorno al tavolino di un locale, c’erano infatti il nuovo direttore tecnico del Milan Paolo Maldini assieme alla giovane promessa del Real Madrid Theo Hernandez. La volontà rossonera a questo punto è chiara: puntare sul ventiduenne terzino sinistro franco-spagnolo per rinforzare una zona del campo che potrebbe essere scoperta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: è Theo Hernandez il nuovo protagonista dell’asse col Real?

L’attenzione, finora, era stata tutta attorno al nome di Dani Ceballos, l’uomo su cui il Milan vorrebbe rifondare il centrocampo. In casa Real, però, si guarda anche ad altri giovani talenti, buoni per il nuovo corso rossonero targato Giampaolo. Theo Hernandez sarebbe proprio uno di questi.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, il prezzo del cartellino del calciatore si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro. Hernandez è legato al Real Madrid con un contratto ancora molto lungo (giugno) e, su di lui, ci sono chiaramente molte pretendenti. La volontà del Milan sarebbe quella di rilevare il calciatore sulla base di un prestito (oneroso) con diritto di riscatto.

Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, chi è Theo Hernandez

Fratello di Lucas Hernandez, difensore già promesso sposo del Bayern Monaco, Theo Hernandez è nato a Marsiglia il 6 ottobre del 1997 ed è attualmente in prestito (fino al 30 giugno) alla Real Sociedad: il Real aveva acquistato il calciatore proprio dai cugini dell’Atletico Madrid, nell’estate del 2018, per la somma di 24 milioni di euro.

Nei paesi baschi Hernandez, alto 184 centimetri e abile a ricoprire anche il ruolo di difensore centrale, è reduce da un’ottima annata: a San Sebastian, infatti, il calciatore ha disputato 24 incontri di campionato, mettendo a segno una rete e due assist. Per lui anche 4 gare da titolare in Copa del Rey.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 15:21

Torreira vuole lasciare l’Arsenal. Giampaolo lo vuole al Milan

nl pixel