Milan, un centrocampista verso il prestito

Milan, un centrocampista verso il prestito

Mercato Milan, si riflette sul futuro di Manuel Locatelli: il centrocampista è ormai ai margini della squadra e ha bisogno di giocare. Genoa alla finestra per il prestito del giocatore.

Mercato Milan, Manuel Locatelli verso la cessione in prestito. Protagonista di una stagione sotto tono e fatta di tante panchina, il giovane centrocampista rossonero sta iniziando a valutare con il suo procuratore e la società le alternative per il futuro.

Gennaro Gattuso ha dichiarato più volte di credere nel ragazzo ma sa bene che per guidare il centrocampo del Milan servono un carattere e uno spessore differente. Il modo migliore per crescere ovviamente è giocare con continuità, un’occasione che però il tecnico non può concedergli.

In questo finale di stagione la squadra di Rino deve inseguire il quarto posto e non può permettersi di sbagliare nulla, motivo per il quale in campo vanno sempre gli stessi undici/tredici fedelissimi del tecnico.

Insomma, trovata la ricetta giusta non si cambia.

Mercato Milan, Manuel Locatelli verso la cessione in prestito

Nel corso del mercato estivo il Milan proverà a rinforzare il centrocampo aumentando dunque la concorrenza all’interno del reparto. Il rischio per Manuel Locatelli è quello di vedere il campo con il conta-gocce, ipotesi poco allettante per il giocatore  e poco utile per i rossoneri che invece vorrebbero valorizzare il giovane prodotto del loro vivaio.

Da qui l’ipotesi di mandare Manuel Locatelli a giocare in prestito: le squadre interessate non mancano e tra le candidate ci sarebbe anche il Genoa, una realtà già in grado di rilanciare giocatori come Niang e Suso.

I buoni rapporti che corrono tra le società potrebbero permettere ai rossoneri di privarsi di Locatelli a cuor leggero, certi dell’ottimo lavoro svolto dal Grifone, una delle migliori realtà italiane per quanto riguarda la crescita dei giovani.

Questo il video dell’intervista doppia a Manuel Locatelli e Cutrone:

Argomenti