Non solo Milan, anche la Juve pensa a Max Meyer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, anche la Juventus pensa a Max Meyer

I bianconeri lo considerano un’alternativa a Emre Can, per i rossoneri, invece, Max Meyer è una prima scelta. Arrivare al centrocampista tedesco, però, sarà tutt’altro che semplice.

Max Meyer, ventidue anni, centrocampista-trequartista dello Schalke 04, è uno dei migliori talenti del calcio tedesco. Non a caso, il giocatore è finito nel mirino delle big europee. Tra queste c’è anche il Milan: lo scorso gennaio, il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, ha visionato Meyer nel corso del suo tour in Bundesliga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, obiettivo Meyer

Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno e non sembra intenzionato a rinnovare con il club di Gelsenkirchen. Secondo quanto riportato dalla Bild, il 22enne centrocampista avrebbe rifiutato la proposta avanzata dallo Schalke (5.5 milioni a stagione), ufficializzando così la sua voglia di lasciare i “Minatori”. Forse anche la Germania…

Nelle scorse settimane, infatti, si era sparsa la voce di un presunto accordo con il Bayern Monaco. A quanto pare, però, il Nazionale tedesco non ha ancora scelto la sua prossima destinazione. Cresciuto nel vivaio dello Schalke 04, Max Meyer è tentato da una esperienza all’estero, magari in Premier League. Tra le tante società interessate ci sono anche Arsenal e Liverpool, che potrebbero soddisfare le sue richieste economiche.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Anche il Barcellona su Max Meyer

Meyer spera in un contratto da almeno 6 milioni netti all’anno, cifra che il Barcellona, altra squadra in lizza, potrebbe garantirgli senza alcun problema. La possibilità di prelevare il calciatore a costo zero, infatti, sta attirando parecchi top club disposti a offrigli un ricco ingaggio. Da questo punto di vista, le italiane partono certamente in seconda fila.

Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, oltre al Milan, da tempo ormai sulle tracce del talento nativo di Oberhausen, anche la Juventus ha inserito Max Meyer fra i suoi obiettivi di mercato. A differenza dei rossoneri, però, che considerano il classe ’95 una prima scelta, per i bianconeri si tratta di un’alternativa al principale obiettivo estivo, il centrocampista del Liverpool Emre Can.

Questo il video della Bundesliga su Max Meyer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2018 16:25

Tottenham-Juventus, Pochettino in conferenza stampa: “Attenzione ai bianconeri”

nl pixel