Mercato Milan, Maxwel Cornet possibile alternativa a Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nel mirino il giovane Maxwel Cornet

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Mancino, ottima qualità e tanta, tantissima corsa: il nome di Maxwel Cornet è presente sulla lista di mercato rossonera. Il giovane esterno potrebbe essere un’opzione in caso di partenza di Suso.

Mercato Milan, Maxwel Cornet sul taccuino di Massimiliano Mirabelli. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, tra i giocatori seguiti dal direttore sportivo rossonero ci sarebbe anche il giovane ivoriano del Lione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Classe ’96, esterno destro di professione ma in grado di giocare anche sul binario opposto e – all’occorrenza – da seconda punta, è un attaccante veloce e dotato di un buon dribbling.

Dopo aver indossato le maglie delle varie selezioni giovanili francesi, dall’Under 16 all’Under 21, l’ex Metz, oggi in forza all’Olympique Lione (che lo ha acquistato nel gennaio 2015 per soli quattrocentomila euro), ha scelto di giocare per la Nazionale della Costa d’Avorio, suo Paese d’origine.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Cornet-Milan, il calciatore piace ai vertici milanisti

Pochi gol ma tanta corsa e un’ottima qualità di base: Maxwel Cornet, grazie alle buone prestazioni offerte in Francia (ma anche in Europa League sempre con l’OL), ha attirato su di sé l’interesse di alcune squadre europee.

A quanto pare, anche il Milan (che sta seguendo molti talenti in giro per il Vecchio Continente) ha messo gli occhi addosso al giovane esterno nativo di Bregbo, il quale potrebbe rappresentare una valida alternativa a Suso.

SUSO

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un esterno offensivo

Lo spagnolo, infatti, potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione (Napoli, Liverpool e Tottenham stanno monitorando con particolare interesse la sua situazione), costringendo gli uomini di mercato di via Aldo Rossi a correre ai ripari.

Come detto, sulla lista del direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli, c’è anche Maxwel Cornet, giovane di belle speranze che potrebbe maturare ed esplodere definitivamente in un campionato decisamente più competitivo come quello italiano.

Ecco un video con alcune giocate di Cornet:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:40

Roma, ufficiale il rinnovo di Luca Pellegrini: “L’ho voluto fortemente”

nl pixel