Milan, il Mondiale non aiuta il mercato: André Silva in panchina con il Marocco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, il Mondiale non aiuta: Silva in panchina con il Marocco

Dopo il ‘fallimento’ di Kalinić, anche André Silva continua a deludere in questi Mondiali. Stavolta è rimasto in panchina.

Il Mondiale dei rossoneri ha fin qui regalato poche gioie ai tifosi del Milan e, soprattutto, alla dirigenza. Se Fassone e Mirabelli speravano infatti di poter vedere i vari Nikola Kalinić, André Silva e Carlos Bacca brillare e rivalutarsi, per ora saranno rimasti certamente delusi.

Con la conferma di questi tre attaccanti, e con un Cutrone che non può essere lasciato partire a cuor leggero, spazio in attacco per l’arrivo di un grande bomber non sembrerebbe esserci. E il mercato del Milan rischia di complicarsi ancora di più…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, rebus attaccanti: Kalinić, André Silva e Bacca deludono

Il caso più emblematico delle difficoltà rossonere potrebbe divenire Nikola Kalinić. Dato per sicuro partente fino a pochi giorni fa, il croato è stato protagonista di uno degli episodi più brutti di questi Mondiali fin qui: l’esclusione da parte del ct Dalić per aver rifiutato di scendere in campo nella prima gara.

Un gesto che non è piaciuto alla dirigenza rossonera ma nemmeno ai club interessati al croato, che al momento si sarebbero tirati indietro, forse per poter avere uno sconto sul cartellino.

Ma non solo Kalinić regala preoccupazioni al club. Se Carlos Bacca è infatti partito con venti minuti in campo contro il Giappone, in una gara difficile per la sua Colombia, è forse André Silva l’attaccante che più sta dando grattacapi a Mirabelli.

Protagonista in passato nel Portogallo, André Silva sembrava destinato a doversi rilanciare nella kermesse russa. Fin qui, però, Santos si è affidato a lui solo per pochi minuti nel primo match, lasciandolo addirittura in panchina per 90 minuti questo pomeriggio con il Marocco. Dopo una stagione negativa come quella appena conclusa in maglia rossonera, la valutazione di Silva in questo momento non può che essersi abbassata ancora. Il Mondiale però dovrebbe essere ancora lungo per il Portogallo. La speranza per la dirigenza del Milan è che prima o poi possa arrivare anche il suo momento. Altrimenti la cessione potrebbe essere rinviata per tentare di recuperarlo nella prossima stagione.

Nel video alcune giocate di Silva in questa stagione al Milan:

https://www.youtube.com/watch?v=FmuxESEAnWM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2018 17:14

Tuttosport – Inter e Juventus al lavoro per lo scambio Icardi-Higuaín

nl pixel