Mercato Milan, Nikola Kalinic vuole restare: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kalinic vuole restare: la situazione

Il croato è in cerca di riscatto, ma non è detto che il Milan voglia proseguire con lui. Il futuro di Nikola Kalinic è sempre più in bilico.

Milan, Nikola Kalinic vuole restare. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sul futuro del centravanti croato, forse la delusione più grane dell’ultima campagna acquisti estiva rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, il giocatore vorrebbe rimanere al Milan con l’obiettivo di riscattarsi dopo l’ultima, deludente stagione, la prima per lui a Milanello.

Acquistato su precisa richiesta di Vincenzo Montella, Kalinic ha deluso (e non poso) le attese, segnando appena sei gol in quarantuno presenze complessive fra Campionato, Europa League e Coppa Italia. Un misero bottino per un attaccante costato 25 milioni di euro.

Nikola Kalinic
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Nikola Kalinic in bilico: lui vuole restare, ma il club…

Tra il Nazionale croato e il pubblico di San Siro, inoltre, non è mai scoppiata la scintilla. I tifosi rossoneri non hanno gradito certe sue reazioni plateali ai fischi (spesso giustificati) del Meazza.

Insomma, l’esperienza al Milan di Nikola Kalinic è stata un autentico disastro sotto ogni punto di vista: dalle prestazioni ai pochissimi gol, passando per il rapporto burrascoso con la piazza milanista.

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Credits: @acmilan.com

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per l’attacco

Sul curriculum in rossonero dell’ex centravanti della Fiorentina pesa anche la punizione inflittagli da Rino Gattuso alla vigilia del match contro il Chievo: il tecnico, dopo un allenamento svolto al piccolo trotto, lo escluse dalla lista dei convocati per scelta tecnica.

Il futuro al Milan del classe ’88 è ancora tutto da valutare, nonostante la presunta voglia del giocatore di rimanere almeno per un’altra stagione.

In via Aldo Rossi, infatti, sperano di piazzarlo nei prossimi mesi, provando a monetizzare il più possibile dalla sua cessione per poi reinvestire i soldi guadagnati nell’acquisto di un’altra punta.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 2-1 con doppietta di Nikola Kalinic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018 15:40

Fassone: “UEFA? Ecco cosa faremo. Due-tre colpi anche senza Europa”

nl pixel