Mercato Milan: occhi su Piccoli, giovane stella dell’Atalanta

Il club rossonero è sempre vigile sul mercato dei giovanissimi. L’obiettivo del Milan è di rinforzare la Primavera, creando la squadra del futuro

Il Milan opera su due mercati al momento paralleli ma che, come si augurano i dirigenti, possano poi convergere per creare una squadra capace nel futuro prossimo di tornare a dettare legge in Europa. Le strategie portate avanti da Leonardo per rafforzare la rosa della prossima stagione, com’è noto, si stanno concentrando su due settori: centrocampo ed esterni offensivi. La società di via Aldo Rossi, però, cerca anche di rafforzare la Primavera di mister Giunti con innesti significativi.

Milan: chi è Roberto Piccoli, bomber della giovane Atalanta

Il settore giovanile dell’ Atalanta, da decenni, sforna con regolarità talenti di valore assoluto. Basti pensare a Scirea e Donadoni tra anni ’70 e ’80 o, per andare a tempi più recenti, ai vari Conti, Caldara, Gagliardini, Mancini, Bastoni e Melegoni.

Uno degli ultimi calciatori interessanti della nidiata targata Atalanta è Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 che sta dando grande prova di sé quest’anno nel campionato Primavera. Il ragazzo, infatti, ha numeri molto interessanti: sono già 14 le reti (in 22 presenze) fra campionato e Coppa Italia. La volontà del Milan, in tal senso, è quella di provare a portarlo a Milanello, per comporre con Daniel Maldini una grande coppia nel reparto avanzato.

Atalanta-Bologna
fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage

Milan: su Piccoli bisogna convincere l’Atalanta

L’operazione Piccoli, per il Milan, non sarà però facile. L’Atalanta, infatti, avrebbe intenzione di proporgli un contratto che lo leghi alla squadra orobica anche negli anni a venire. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, dunque, non sarà facile per Leonardo & Co. farlo approdare a Milano.

Il dialogo col presidente Percassi non è semplice, ma l’input dato da Ivan Gazidis è chiaro. Investire sui giovani, cercando di portare i migliori al Milan: un modo per abbattere i costi e trovarsi già in casa i campioni del futuro.

ultimo aggiornamento: 10-04-2019

X