Mercato Milan, occhi su Reine Adelaide del Rennes: lo consiglia Moncada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, occhi su Reine-Adelaide dell’Angers: lo consiglia Moncada

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il mercato rossonero sarà all’insegna dei giovani, come sottolineato da Gazidis. Il jolly offensivo Reine-Adelaide è nel mirino del Milan

Jeff Reine-Adelaide potrebbe essere uno dei primi colpi del Milan. L’addio a Leonardo, subito dopo la fine del campionato, ha infatti portato il club ad accantonare le trattative portate avanti dal dirigente brasiliano, Sensi a parte. Il mercato rossonero, gravato da un pesante passivo di bilancio e dalla scure del Fair Play Finanziario dell’Uefa, sarà quindi basato su giovani di talento da lanciare in prospettiva futura. Geoffrey Moncada, scout rossonero, ha consigliato a Gazidis un nome che ha incassato il suo gradimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Jeff Reine Adelaide

Reine-Adelaide è il classico calciatore gradito all’amministratore delegato del club rossonero. Scuola Arsenal, in cui Gazidis ha potuto ammirarlo nel periodo di crescita a livello giovanile, il talento classe 1998 è letteralmente esploso nel corso della sua seconda stagione in Ligue 1 con la maglia dell’Angers.

Dopo qualche mese di ambientamento, le sue doti da jolly offensivo si sono messe in evidenza, consentendo al ragazzo francese di mettere assieme 35 presenze in Ligue 1, condite da 3 gol e 3 assist. Cifre che hanno acceso i riflettori su di lui, evidenziandone le doti. Il Milan ci pensa: secondo il portale Transfermarkt, il suo valore di mercato è attualmente di 11 milioni di euro.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Milan, la carriera di Jeff Reine-Adelaide in pillole

Cresciuto nelle giovanili del Lens, il classe 1998 è stato acquistato dall’Arsenal nell’estate del 2015. Arsene Wenger non gli ha mai concesso molto spazio: con i Gunners, il calciatore francese ha messo assieme solamente otto presenze nelle coppe nazionali.

Nel gennaio 2018 è stato ceduto in prestito all’Angers, squadra che lo ha acquistato a titolo definitivo per 1,6 milioni di euro. Questa, per lui, è stata la stagione della definitiva consacrazione. Reine-Adelaide è impegnato adesso nell’Europeo Under 21 con la nazionale francese: i dirigenti del Milan guarderanno con grandissimo interesse alle sue performance.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 14:01

Corriere dello Sport, è caccia al ds: in risalita le quotazioni di Massara

nl pixel