Mercato Milan, a gennaio offerte per Hakan Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Retroscena… turco!

Hakan Calhanoglu Milan

Offerte di mercato per Hakan Calhanoglu: il Milan ha detto no e forse ha avuto ragione.

E alla fine il Milan ha vinto la scommessa Hakan Calhanoglu. Il giocatore turco in occasione della sfida contro la Lazio ha disputato senza dubbio la sua miglior prestazione con la maglia rossonera. E pensare che il giocatore era a un passo dalla cessione in questa sessione invernale di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, quante offerte per Calhanoglu!

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club rossonero avrebbe ricevuto diverse offerte per l’ex Bayer Leverkusen. Hakan Calhanoglu è però uno dei pupilli di Massimiliano Mirabelli che ha deciso, in accordo con il tecnico Gennaro Gattuso, di continuare a scommettere sul turco chiudendo alla sua cessione.

Solo un mese fa in molti avrebbero in realtà visto di buon occhio la partenza del numero 10, protagonista di un inizio di stagione assolutamente deludente. Male da trequartista, poco utile alla causa come esterno alto e gravemente insufficiente a centrocampo: questo il riassunto dei primi mesi da milanista del turco che ha poi incredibilmente invertito la rotta dopo l’arrivo di Gattuso sulla panchina rossonera.

Hakan Calhanoglu Milan Montella
Hakan Calhanoglu

La cura Gattuso: il Milan corre e ha fiducia

Con l’arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan la squadra ha iniziato a correre e i giocatori hanno trovato smalto gamba e corsa. Da qui i primi risultati positivi e l’iniezione di fiducia che ha portato i singoli ad osare, ad alzare l’asticella e tentare di fare ricorso al proprio serbatoio personale.

E in effetti in Milan-Lazio abbiamo visto un Calhanoglu pronto a saltare l’uomo, tentare la conclusione dalla distanza, insomma, a prendersi le sue responsabilità. Una prestazione quasi da dieci del turco, generoso anche in fase difensiva e disposto a sacrificarsi per la squadra.

Insomma, per il momento la scelta di Mirabelli è sembrata la migliore.

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 13:57

Lavoro e gruppo, tutti i meriti di Rino Gattuso nella rinascita del Milan

nl pixel