Mercato Milan: offerto ai rossoneri l'austriaco Valentino Lazaro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: offerto ai rossoneri l’austriaco Valentino Lazaro

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Un nuovo capitolo di mercato si apre per il Milan. Per i media tedeschi, infatti, il forte terzino dell’Hertha Berlino sarebbe stato offerto ai rossoneri

Un nuovo “motorino”, made in Austria, per far accelerare i rossoneri sulla fascia destra. Arrivano interessanti voci di mercato dalla Germania, riguardanti entrambe le squadre di Milano. Secondo Sky Sport Deutschland infatti, il procuratore Maz Hagmayr avrebbe proposto a Inter e Milan le prestazioni di Valentino Lazaro, terzino di 24 cresciuto al Salisburgo e adesso in forza all’Hertha Berlino. Non sono state intavolate vere e proprie trattative, questo è bene precisarlo: si tratterebbe però di una interessante trattativa per la sessione estiva di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valentino Lazaro, un vero e proprio jolly a destra

Lazaro, come già detto, gioca per la squadra capitolina ed è uno dei protagonisti indiscussi: in stagione ha messo assieme 13 presenze in Bundes, condite da 2 reti e ben 3 assist, assieme ad altre due apparizioni in Coppa di Germania. Secondo il portale Transfermarkt, la sua attuale quotazione sarebbe di 15 milioni di euro, in netta ascesa rispetto all’anno precedente.

Lazaro conta anche 19 presenze e una rete con la nazionale austriaca: il commissario tecnico Franco Foda lo tiene in grandissima considerazione, anche grazie alle sue qualità da vero e proprio jolly. Il calciatore, nato terzino, può anche ricoprire le posizioni di esterno di centrocampo e ala destra in un attacco a tre.

Lazaro-Milan: idea per giugno?

Lazaro al momento non sembra essere nelle idee del Milan, squadra che sembra ben coperta da quella parte. Abate, Calabria e Conti garantiscono forza, corsa ed esperienza e anche Borini, all’occorrenza può occupare bene il ruolo di terzino destro.

L’operazione sarebbe fattibile solo per giugno. Non sarà facile strappare il calciatore all’Hertha Berlino e, inoltre, il suo prezzo potrebbe essere dispendioso per le casse della società. Prossimamente capiremo se anche l’eclettico esterno austriaco entrerà nelle mire di Leonardo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 17:14

Il Milanista: Dourado può essere rossonero per 10 milioni di euro

nl pixel