Mercato Milan, rossoneri in corsa per Oguzhan Ozyakup
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrivano conferme dall’Inghilterra: Milan in corsa per un fantasista turco

Oguzhan Ozyakup

Mercato: Lazio e Milan su Ozyakup ma attenzione all’Inter. I nerazzurri lavorano lontani dalla luce dei riflettori per battere la concorrenza delle altre pretendenti.

Mercato Milan, Ozyakup sulla lista degli osservati speciali di Massimiliano Mirabelli. In scadenza di contratto a giugno, il capitano del Besiktas piace soprattutto in Italia dove si è scatenata una corsa a tre tra i rossoneri, l’Inter e la Lazio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I tentativi di intesa tra Oguzhan Ozyakup e il Besiktas vanno avanti ormai da mesi senza però risvolti concreti e, salvo colpi di scena, il giocatore dovrebbe liberarsi a giugno a costo zero.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Oguzhan Ozyakup: caratteristiche tecniche e ruolo

Classe 1992 e cresciuto nel Settore Giovanile dell’Arsenal, Ozyakup è dotato di notevoli doti atletiche e grandi doti tecniche. Devastante nelle sue progressioni palla al piede, il giocatore ama mandare in porta i compagni grazie a una grande visione di gioco.

Poco concreto sotto porta, Oguzhan piace agli allenatori per il suo spirito di sacrificio e la sua propensione ad aiutare la squadra in fase di copertura.

Per Oguzhan Ozyakup il ruolo ideale è quello di trequartista puro alle spalle delle due punte. Il giocatore è stato impiegato anche come centrocampista dove non ha sfigurato ma di certo non ha inciso. Per le caratteristiche fisiche e atletiche potrebbe giocare anche come esterno nel 4-3-3.

Questo un video con le migliori giocate di Oguzhan Ozyakup nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=Owhs4f0m5mg

Oguzhan Ozyakup, mercato… ‘all’italiana’

Come rivelato da un membro del suo entourage ai microfoni del Liverpool Echo, Lazio e Milan avrebbero reso noto il proprio interessamento per il giocatore.

Secondo quanto rivelato dallo staff del giocatore, Ozyakup dovrebbe prendere una decisione sul suo futuro nelle prossime due settimane.

Sul talentuoso fantasista ci sarebbe anche l’Inter, da tempo sul turco. Secondo quanto emerso nelle ultime settimane infatti, i nerazzurri hanno trattato a lungo con la SEG per il trasferimento di de Vrij al termine della stagione. L’agenzia di procura cura gli interessi anche di Ozyakup e i dirigenti interisti avrebbero provato a guadagnare terreno sulle avversarie lontani dalla luce dei riflettori. I rapporti tra le parti sono ottimi e non è da escludere un nuovo colpo a sorpresa – e a costo zero – dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 20:48

Dembélé, il Milan non molla la presa sul centrocampista del Tottenham

nl pixel