Mercato Milan: per l'attacco torna di nuovo calda la pista Jovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: per l’attacco torna di nuovo calda la pista Jovic

Milan, spunta un nuovo nome in attacco: nel caso in cui fallisse l’attacco a Ibra, la pista calda potrebbe portare a Luka Jovic del Real

Parlando di mercato, la priorità non può che essere rappresentata da Zlatan Ibrahimovic. Il Milan su di lui ha deciso di fare un chiaro all-in, arrivando ad offrirgli 6 milioni di euro per un contratto della lunghezza di 18 mesi. Un’offerta sulla quale Zlatan sta riflettendo. Chiaro però che Boban e Maldini abbiano la necessità di cercare delle degne alternative sul mercato. I nomi fatti sono stati molti: da Giroud a Kean, passando per Mariano Diaz. Restando però al Real, Tuttosport ha evidenziato come potrebbe essere un altro il nome giusto per i rossoneri: quello di Luka Jovic, ex compagno di Rebic all’Eintracht e praticamente fuori dalle rotazioni di Zinedine Zidane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Jovic nuova idea per gennaio

La situazione descritta dal quotidiano sportivo piemontese è chiara. Il Real Madrid, in ossequio alle idee tattiche di Zidane, ha un chiaro esubero di calciatori nel reparto offensivo. Fa specie, però, che tra questi giocatori in più ce ne sia uno che è stato acquistato in pompa magna dal club blanco solo qualche mese fa.

Si parla ovviamente di Luka Jovic, ex punta dell‘Eintracht che, in Germania, era reduce da un’annata strepitosa. Giunto a Madrid con la nomina del predestinato, la punta classe 1991 ha trovato finora tante difficoltà di ambientamento. Il Real, magari con una opzione che preveda il prestito con diritto di riscatto, potrebbe optare per il trasferimento, lasciandolo così libero di giocarsi le sue carte per Euro 2020.

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

I numeri al Real danno torto a Jovic

Arrivato in Spagna al termine di una operazione da ben 60 milioni di euro, Luka Jovic non è riuscito a convincere fino in fondo il suo nuovo allenatore Zidane. Ne sono una riprova i suoi numeri in campo. In Liga ha disputato 9 spezzoni di partita, con una sola rete (291 minuti). In Champions, solo 28 minuti in campo per lui (28 minuti disputati).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 17:28

Milan: Rade Krunic sta finalmente mostrando le sue qualità

nl pixel