Mercato Milan: piace Dani Olmo, è sfida col Bayern Monaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: piace Dani Olmo, è sfida col Bayern Monaco

Dani Olmo

Il Milan è interessato all’ala-trequartista classe ’98, in forza alla Dinamo Zagabria. Anche il Bayern, però, è sulle tracce del calciatore

Il mercato non si ferma mai. La sessione di gennaio è ormai alle spalle, ma i grandi club d’Europa sono già al lavoro, con l’obiettivo di arrivare il prima possibile agli obiettivi selezionati. La volontà del Milan, dall’arrivo in sella di Ivan Gazidis, è quella di puntare su calciatori giovani e di grande prospettiva, abbassando l’età media e cercando di giocare d’anticipo rispetto ai potenziali concorrenti. L’interesse per Saint-Maximin è ormai noto ai più, così come la pista che porta al difensore spagnolo Cucurella. Piace anche, però, un giocatore offensivo spagnolo che sta crescendo molto bene in Croazia. Si tratta di Dani Olmo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan sulle tracce di Dani Olmo: il suo contratto scade nel 2021

Avevamo già parlato della volontà del Milan di seguire da vicino alcuni interessantissimi prospetti della Dinamo Zagabria. Uno di questi è l’ala sinistra classe 2001 Antonio Marin: il secondo obiettivo è Nikola Moro, 21 anni, mediano e centrocampista centrale.

Il pezzo più pregiato però è senza dubbio Dani Olmo. Classe 1998, il calciatore spagnolo è un vero e proprio jolly del reparto offensivo. Nasce come trequartista, ma può giocare su entrambe le fasce e, secondo radiomercato, varrebbe già 25 milioni di euro. Una cifra importante che però, secondo il sito fussballtransfers.com, non spaventerebbe affatto il Bayern Monaco. Sono i bavaresi, al momento, gli avversari più temibili per i rossoneri nella corsa al calciatore.

Dani Olmo Dinamo Zagabria
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Milan, se vuoi Dani Olmo devi accelerare

La società rossonera dovrà dunque prepararsi ad una sfida all’ultimo secondo per provare a vincere la corsa su Dani Olmo. Quest’ultimo, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, è stato acquisito dalla Dinamo Zagabria nel 2015.

Le sue cifre, in questa stagione, sono molto interessanti. Il calciatore ha messo assieme 15 partite di campionato, arricchite da 2 reti e altrettanti assist. In Europa League, poi, sono giungi 2 gol e 3 assist che si sommano alla rete più due assist realizzati nei preliminari di Champions.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 14:26

Mercato Milan: sfuma l’idea Falcao! Ecco perché

nl pixel