Mercato Milan: piace Ghiglione, terzino destro del Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: piace Ghiglione, terzino destro del Genoa

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Novità di mercato in casa Milan: con Calabria in partenza, Maldini pensa al Paolo Ghiglione del Genoa come possibile sostituto. Le ultime

La notizia è stata riportata per prima dal quotidiano Tuttosport. Il terzino del Genoa Paolo Ghiglione, 22 anni, sarebbe entrato nelle mire del direttore tecnico del Milan Paolo Maldini per il mercato di gennaio. L’esigenza del club di via Aldo Rossi deriva dalla probabile partenza per altri lidi sia di Davide Calabria che di Ricardo Rodriguez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato, il Milan segue Ghiglione per gennaio

Ghiglione è senza dubbio una delle sorprese positive di un Genoa che sta facendo una gran fatica in campionato. Tornato al Grifone dopo il prestito di una stagione al Frosinone, ha subito ricevuto l’incondizionata fiducia di Aurelio Andreazzoli che lo ha sempre considerato un intoccabile nell’undici titolare.

Nonostante la crisi di risultati e il cambio tecnico, la situazione per lui non è cambiata. Anche Thiago Motta gli ha rinnovato la stima professionale e umana, ribadendo il suo ruolo di perno all’interno dello scacchiere tattico dei liguri. Il miglior uomo assist della Serie A è ovviamente saltato all’onore delle cronache, con le big del campionato che hanno iniziato a chiedere informazioni a Preziosi. Secondo Tuttosport il Milan sarebbe, al momento, in prima linea sul calciatore. Calabria è sul piede di partenza, così come Rodriguez. Serve dunque un terzino polivalente, di gamba e qualità, in grado di poter turare la falla. Ghiglione, per Maldini, sarebbe l’ideale.

Napoli-Genoa
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Le cifre del genoano in stagione

Classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Milan fino al 2012, Ghiglione ha messo assieme 12 presenze in Serie A, arricchite da ben 5 assist messi a referto. Per lui anche una gara di Coppa Italia, con una rete messa a segno. Un profilo dunque molto interessante. Il suo valore di mercato, per il portale Transfermarkt, è di 2,50 milioni di euro. Una cifra sicuramente più bassa di quella che è pronto a chiedere Preziosi per il suo eventuale trasferimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 12:17

Milan, senti Ibrahimovic: “Milano è casa mia”

nl pixel