Mercato Milan: piace Hector Herrera

Il centrocampista messicano, in scadenza con il Porto, è seguito con interesse da Leonardo. Potrebbe essere lui uno dei rinforzi estivi

Il direttore tecnico del Milan Leonardo è costantemente al lavoro, per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni e della storia di una delle società più vincenti al mondo. Dopo un mercato invernale in cui sono giunti alla corte di Gattuso due pezzi da novanta come Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek, il dirigente brasiliano sta cercando di perfezionare i primi colpi per giugno, cercando anche tra i futuri svincolati di lusso. Uno di questi è Hector Herrera, bandiera del Porto.

Sportmediaset: contatti Milan-Moraes per Herrera

A riportare la notizia per prima è stata la redazione di Sportmediaset. Secondo quanto raccolto, i contatti tra la dirigenza rossonera e Gabriel Moraes, agente del centrocampista messicano, si starebbero intensificando in queste ore.

L’obiettivo è quello di bruciare la concorrenza, assicurando così al Milan un giocatore di grande esperienza a livello internazionale. Nel corso del mercato di gennaio Herrera era stato cercato, con insistenza, anche da Inter e Roma. Leonardo proverà quindi a giocare d’anticipo.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Herrera, una iniezione di esperienza in mezzo al campo per il Milan

Nato il 19 aprile del 1990, al Porto dal 1 luglio del 2013, Herrera è un centrale di centrocampo che, all’occorrenza, può giocare come mediano e trequartista, arretrando o avanzando il suo raggio d’azione. Questo grazie a buone doti tecniche, unite a grande temperamento.

Il giocatore conta 70 presenze e 5 reti con la maglia della nazionale messicana e anche quest’anno è uno dei fulcri del Porto di Sergio Conceiçao. Con i Dragoni vanta 20 presenze e una rete in Liga, più 6 partite, 2 gol e un assist in Champions League. A queste si aggiungono anche 4 incontri in Coppa di Portogallo, con un gol realizzato, e l’apparizione in Supercoppa. Un calciatore di sicuro rendimento e costanza.

ultimo aggiornamento: 06-02-2019

X