Mercato Milan: piace il bresciano Ndoj per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: piace il bresciano Ndoj per il centrocampo

Esultanza Brescia

Il Milan sonda il terreno per Emanuele Ndoj, centrocampista rivelazione del Brescia e nazionale albanese. Si profila un testa a testa col Bologna

Il Milan di Giampaolo è alla ricerca di giovani di talento, da plasmare e lanciare nel suo classico modulo 4-3-1-2. Rispetto all’era Gattuso si tratta dunque di un approccio opposto: cambierà il modo di giocare, cercando maggior propositività e possesso della sfera. Per far questo bisognerà cambiare, in primis, il volto del centrocampo rossonero. Sensi, Torreira, Veretout: sono tanti i nomi sul taccuino di Maldini e Boban. Una pista a sorpresa, però, è quella che porta all’italo-albanese del Brescia Emanuele Ndoj.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Emanuele Ndoj

Centrale di centrocampo adattabile anche come trequartista, Ndoj è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Brescia verso la Serie A. Il giovane, nato a Catania da genitori albanesi, ha esordito con la nazionale delle Aquile lo scorso 29 maggio 2018, con cui al momento conta 5 presenze e una rete.

Assieme a Sandro Tonali ha formato, nel corso di questa stagione, uno dei reparti mediani più giovani e di talento di tutta la cadetteria. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Brescia Oggi, Marco Giampaolo avrebbe fatto al Milan proprio il nome di Ndoj come potenziale rinforzo per il centro del campo. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2022 ma, come riportano le fonti di stampa, il rapporto tra l’agente Mario Giuffredi e il presidente delle Rondinelle Cellino è tutt’altro che idilliaco.

Matvo Giampaolo
Matvo Giampaolo

Milan, anche il Bologna su Emanuele Ndoj

E’ probabile, quindi, che il futuro di Ndoj sia lontano da Brescia già dal prossimo anno. Il Diavolo dovrà però guardarsi da una grande concorrenza. Per Brescia Oggi, infatti, anche il Bologna è sulle tracce del calciatore: secondo il portale specializzato Transfermarkt, invece, sarebbe la Sampdoria la principale competitor dei rossoneri per arrivare al talentuoso giocatore. Nella stagione 2018-2019 Ndoj ha giocato 30 partite col Brescia, segnando 3 reti e mettendo a segno 6 assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 12:06

Milan, senti Costacurta: “Mi piacerebbe tornare, con un ruolo importante”

nl pixel