Mercato Milan: piace Joao Felix, ma le concorrenti aumentano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: piace Joao Felix, ma le concorrenti aumentano

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il giovane talento portoghese sta impressionando l’intera Europa. Il Milan tenta l’inserimento, ma sono tante le big che lo seguono

Sogno Joao Felix. Non si può definire altrimenti quello che, al momento, sta cullando il Milan. L’asso del Benfica, classe 1999 e considerato in patria come il degno erede di Cristiano Ronaldo, si sta rendendo protagonista di una grandissima stagione con la maglia delle Aquile di Lisbona, in lotta per il titolo nazionale. Le sue prestazioni, in crescendo, hanno fatto sì che sullo Stadio Da Luz si accendessero tutti i riflettori delle grandi società del continente. Il numero di pretendenti aumenta giorno dopo giorno, anche se sono veramente in poche le squadre a potersi permettere la seconda punta lusitana. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Joao Felix, la clausola rescissoria è monstre!

Juventus, Paris Saint-Germain e Barcellona. Sono queste, secondo la stampa internazionale, le squadre etichettate come candidate più credibili all’acquisizione del calciatore. Il limite, per tutte, è legato a una spesa folle per un diciannovenne: la sua clausola rescissoria, infatti, è fissata alla quota di 120 milioni di euro.

Una cifra incredibile che, al momento, sembra tagliare fuori il Milan da qualsiasi prospettiva. Il Benfica, infatti, non ha per ora intenzione di trattare e sarebbe disposto ad accettare solamente delle cifre che siano molto vicine alla clausola di cui sopra.

Benfica
Fonte foto: https://www.facebook.com/SLBenfica/

Joao Felix, grandi numeri finora in stagione

Le cifre da capogiro non sono soltanto quelle legate alla clausola presente nel suo contratto. Anche i numeri in campo di Joao Felix sono notevoli e giustificano, nei fatti, l’interesse di molte big d’Europa. Il giocatore, seconda punta bravo anche a giostrare come trequartista e ala sinistra, ha infatti disputato 13 partite di Liga, con ben 7 reti e 4 assist.

A queste si aggiunge anche il gol e l’assist firmato nella Coppa di Lega e la rete siglata nelle due apparizioni in Coppa di Portogallo. In totale, si tratta di 24 presenze, arricchite da 9 segnature e 5 passaggi vincenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 18:01

Inter, Marotta replica a Paratici: Vedremo cosa farà Dybala. Zhang: Icardi mai alla Juve

nl pixel