Mercato Milan: piace Richarlison, ma il costo è elevatissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: piace Richarlison, ma il costo è elevatissimo

Richarlison

Il Milan cerca un esterno d’attacco in grado di far definitivamente decollare la squadra. Si segue Saint-Maximin, ma il verde-oro dell’Everton resta una possibilità

Il lavoro di Leonardo non ha mai sosta. Il mercato di gennaio è finito quasi tre settimane fa, con gli arrivi di Paquetà e Piatek che hanno contribuito sensibilmente a rinforzare la squadra. Il capo del settore tecnico del Milan però, spalleggiato egregiamente da Maldini, si sta già muovendo per piazzare i primi colpi in vista della nuova stagione. Giocare d’anticipo è una strategia che può portare a grandi vantaggi. La dirigenza quindi ci riprova, sondando il mercato alla ricerca di un’ala che faccia compiere il definitivo salto di qualità alla manovra offensiva. Saint-Maximin, al momento, è in cima alla lista dei desideri del club rossonero. Attenzione però alle quotazioni di un brasiliano, classe 1997, che in Premier League sta incantando.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan- Richarlison? L’Everton spara altissimo

Nato il 10 maggio del 1997, Richarlison è un’ala sinistra che all’occorrenza può giocare sull’altro versante offensivo. I suoi numeri stagionali con l’Everton rendono bene l’evidenza della grande annata che sta vivendo sulle rive della Mersey. 25 match di Premier disputati, arricchiti da ben 10 marcature e due assist. A queste cifre si aggiunge anche il gol realizzato in FA Cup.

Richarlison era nelle mire dei rossoneri già nell’estate del 2017: la Fluminense lo aveva proposto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’affare saltò e, adesso, la cifra richiesta dall’Everton è stratosferica: 67 milioni di euro!

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: pista Richarlison comunque aperta

Leonardo non si è fatto impaurire dalla richiesta iniziale del club inglese e, nonostante le difficoltà, tiene sempre una porta aperta. I dialoghi potrebbero riprendere in vista dell’estate.

Il discrimine per tornare a parlare dell’affare potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League. Sempre che, nel frattempo, le trattative per arrivare a Saint-Maximin (costo 20 milioni di euro circa) non si siano felicemente concluse.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 19:23

Serie A: D’Ambrosio-Nainggolan, l’Inter nel finale supera la Sampdoria

nl pixel