Mercato Milan: pista De Paul complicata ma ancora aperta

In cima alle preferenze di Leonardo resta Stefano Sensi, ma la pista che porta Rodrigo De Paul al Milan non è ancora chiusa

Milan, rebus di mercato a centrocampo. Il preferito di Leonardo è stato in questi mesi Cesc Fabregas: un concentrato di classe ed esperienza, profilo perfetto per far lievitare le prestazioni di un reparto dotato di tanta corsa e forza fisica, ma poco fosforo. Sembrava possibile il lieto fine, almeno fino all’inserimento deciso del Monaco che, con un munifico contratto quadriennale, ha strappato il giocatore catalano al Milan. La dirigenza rossonera, adesso, ha varie strade davanti per dimenticare Fabregas: una di queste porta a Udine, ma è piena di tornanti e curve a gomito.

Corriere della Sera: De Paul-Milan si può, ma è strada in salita

Il Corriere della Sera ha ribadito come il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul sia uno dei calciatori preferiti dal direttore tecnico dei rossoneri Leonardo. Il problema, però, è legato al fatto che difficilmente l’Udinese vorrà privarsi di un giocatore dal talento assoluto, vero e proprio faro di una squadra che lotterà fino alla fine per raggiungere la salvezza.

La società friulana, fra l’altro, non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiello. Oltre questo, vanno anche considerati i limiti di spesa di un Milan che, nel prossimo triennio, sarà un sorvegliato speciale dell’Uefa.

Rodrigo De Paul
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/rodrigodepaul

De Paul, probabile lotta con l’Inter a giugno

Non sono esclusi ovviamente ribaltoni dell’ultim’ora. Il mercato di gennaio in tal senso, più breve e convulso rispetto a quello estivo, ne ha già riservati molti in questi anni. Al momento, però, la possibilità che De Paul possa lasciare Udine in queste settimane è bassa.

Più probabile, come sottolinea lo stesso Corriere, che il calciatore venga messo sul mercato il prossimo giugno, scatenando una vera e propria asta al rialzo. Anche l’Inter, infatti, è molto interessata alle prestazioni del fantasista argentino.

ultimo aggiornamento: 02-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X