Mercato Milan: Plizzari pronto ad andare in prestito a Livorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Plizzari pronto ad andare in prestito a Livorno

Alessandro Plizzari

Si apre un nuovo capitolo per la carriera di Alessandro Plizzari: il Milan infatti ha concesso lo sta bene al Livorno pre prelevare in prestito il portiere

Alessandro Plizzari torna a farsi le ossa in Serie B, dopo la parentesi chiaro-scura di Terni due stagioni fa e il rientro al Milan, nel corso del passato campionato. Il classe 2000 è considerato, sotto molti aspetti, l’erede quasi naturale di Gigio Donnarumma: il portierone azzurro, però, ha solo un anno in più di lui e un grande futuro davanti. Per Plizzari, dunque, gli spazi in squadra sembrano ridursi in maniera drammatica. Ecco dunque che la pista del prestito secco per un anno ha trovato le conferme attese. Sarà il Livorno, in questa occasione, a prelevare l’estremo difensore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: via libera al Livorno per il prestito di Plizzari

Alfredo Pedullà è stato il primo ad ufficializzare la notizia: prima con un breve tweet e, in seguito, con un articolo sul suo sito ufficiale. Il giornalista sportivo ha anche precisato come il Milan continui a ritenere Plizzari un possibile protagonista negli anni a venire: per questo è passata l’idea di un prestito secco.

Dopo un lungo inseguimento, il Livorno ha ormai avuto il via libera del Milan per il prestito del portiere Alessandro Plizzari. Un profilo di assoluta qualità, i rossoneri ci puntano parecchio per il futuro e nel frattempo hanno dato il placet per una nuova esperienza in Serie B. Nel pomeriggio è atteso il definitivo via libera, ma il Livorno ha ormai in pugno Plizzari“.

Alessandro Plizzari
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.plizzari.7

Le cifre di Plizzari al Milan

Classe 2000, dopo la trafila nelle giovanili rossonere Plizzari va in prestito alla Ternana dove disputa 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Lo scorso anno rientra al Milan, pur nel ruolo di quarto portiere dopo Gigio Donnarumma, Pepe Reina e Antonio Donnarumma. Ottiene qualche chiamata in panchina nella prima squadra, oltre a difendere in 6 occasioni la porta della Primavera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 16:22

Come e dove vedere la Serie A in tv e in streaming? Ecco tutto quello che dovete sapere

nl pixel