Mercato Milan: possibile derby con l'Inter per Barella e Biraghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: possibile derby con l’Inter per Barella e Biraghi

Oltre la sfida del prossimo 21 ottobre, il derby Inter-Milan potrebbe continuare anche nel mercato. Due gli obiettivi comuni: Barella e Biraghi

Sfide incrociate, non soltanto in campo. L’obiettivo di entrambe le dirigenze delle squadre milanesi, infatti, è quello di tornare a comandare in Italia e fare la voce grossa in Europa. Per farlo, ovviamente, servono molti acquisti e una strategia vincente, anche fuori dal campo. Inter e Milan stanno cercando di muoversi in questa direzione, finendo inevitabilmente per disputarsi i giovani italiani più interessanti. Tra loro troviamo anche Nicolò Barella e Cristiano Biraghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barella, pezzo pregiato che costa 50 milioni

Nicolò Barella è, senza dubbio, il pezzo più pregiato dell’argenteria azzurra. Il centrocampista, classe 1997, è ormai il leader tecnico del Cagliari e ha cominciato benissimo anche l’esperienza con la maglia della Nazionale. Il suo futuro, a partire dal prossimo anno, sarà certamente lontano dalla sua isola: non si sa ancora dove, dato che le pretendenti per il ragazzo sono tantissime.

Il Milan di Leonardo lo ha messo in cima alla lista per giugno, così come l’Inter di Ausilio. Oltre che a battagliare tra di loro, però, le milanesi devono guardarsi dalle minacce straniere. L’Arsenal, ad esempio, è molto interessato a un gioiello dal costo elevato. Per il presidente del Cagliari Giulini, infatti, Barella vale la bellezza di 50 milioni di euro.

Nicolò Barella
fonte foto https://www.facebook.com/cagliaricalcio/

Biraghi: il Milan si fionda anche su di lui

Anche Cristiano Biraghi è finito nei riflettori del Milan per il mercato estivo. L’ex terzino di Chievo e Catania, cresciuto nella primavera dell’Inter, è infatti autore di una crescita tecnico-tattica esponenziale, cominciata lo scorso anno tra le fila della Fiorentina. Vero che la priorità dei rossoneri è per adesso in mezzo al campo ma, nonostante le buone prestazioni di Rodriguez, Biraghi farebbe molto comodo.

Anche in questo caso si prefigura un derby di mercato all’orizzonte. I nerazzurri, infatti, vorrebbero riprendersi il prodotto del suo settore giovanile. Inter-Milan, la prossima estate, si sfideranno su più tavoli.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 12:59

Mercato Inter, Candreva riflette sul suo futuro: addio più vicino?

nl pixel