Mercato Milan, uno sguardo alle plusvalenze: chi conviene cedere tra i big?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il punto sul mercato in uscita: le plusvalenze ‘sacrificabili’

SUSO

Mercato Milan, il punto sulle cessioni: chi conviene vendere in caso di necessità? Uno sguardo alle plusvalenze dei top player rossoneri.

Mercato Milan, si pensa anche alle cessioni. Non è infatti da escludere che l’Uefa possa chiedere ai rossoneri una (o più) cessioni illustri per avere garanzie sulla stabilità del club e abbassare un monte ingaggi che comunque non si avvicina neanche lontamente a quello di altre squadre alle prese con i vincoli del Fair Play Finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dirigenza rossonera ha però capito che il caso Milan rischia di fare giurisprudenza e non si esclude quindi neanche la peggiore delle ipotesi, già ventilata tra l’altro dall’America.

Mercato Milan, cessioni ‘pesanti’ in vista?

Il mercato del Milan passerà comunque dalle cessioni, resta solo da capire se al fianco dei nomi già scritti da tempo sulla lista dei cedibili Massimiliano Mirabelli dovrà aggiungerne uno nuovo, di quelli pesanti.

Mirabelli e Gattuso hanno iniziato a riflettere a tal proposito ponendosi una domanda ancora senza risposta: chi conviene sacrificare in caso di necessità?

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, plusvalenze da top player

Le uniche certezze riguardano Cutrone e Bonucci. Il primo non si tocca e il secondo, pagato profumatamente dalla Juventus, non porterebbe un guadagno considerevole nelle casse del club.

I nomi sulla lista sono altri. Il primo è notoriamente quello di Gianluigi Donnarumma. Pagato poche migliaia di euro, il giocatore potrebbe essere venduto a settanta milioni anche se al momento la sua valutazione si aggira intorno ai quaranta. Difficile che ad oggi qualche squadra voglia spendere qualcosa in più per un portiere promettente ma reduce da una stagione che ha sollevato più di qualche dubbio.

Altro nome caldo è quello di Giacomo Bonaventura, arrivato in rossonero per sette milioni di euro e oggi rivendibile a venticinque. Almeno. Un buon guadagno ma sicuramente non il massimo.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Discorso diverso invece per Suso che, arrivato a zero dal Liverpool, porterebbe nelle casse del Milan quaranta milioni puliti.

Controverso infine il caso Romagnoli: pagato venticinque milioni di euro oggi potrebbe essere rivenduto almeno a cinqunta, ma sul guadagno ricavato dalla rivendita il Milan dovrà togliere il 30% e versarlo nelle casse della Roma.

 

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2018 9:40

Calciomercato, gli obiettivi del Milan in caso di Europa

nl pixel