Mercato Milan: per la difesa prende corpo l'idea Bailly
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: prende corpo l’idea Bailly

Eric Bailly

Leonardo, direttore tecnico del Milan, è alla ricerca di un difensore che possa colmare i vuoti lasciati da Caldara e Musacchio. Novità in arrivo dalla Premier

Sono tante le piste in questo momento aperte per arrivare al difensore centrale che è necessario per tappare i buchi creatisi con gli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio. Se Rodrigo Caio sembra uno dei favoriti per diventare futuro rossonero, sta prendendo in queste ore sempre più corpo l’idea di mercato legata all’ivoriano Eric Bailly, attualmente in forza al Manchester United. L’atleta è ai margini del progetto tecnico di Mourinho e potrebbe andar via già da gennaio: bisogna però bypassare i limiti legati al fair play finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Bailly è più di un’idea

Il difensore della Costa d’Avorio, acquistato due estati fa dal Manchester United per la cifra monstre di 38 milioni di euro, ha ormai pochissimo spazio ed è assai indietro nelle gerarchie del manager portoghese. Finora Bailly ha infatti messo assieme cinque presenze in Premier League, più una in Champions.

La volontà del Milan è quella di intavolare una vera e propria trattativa con i Red Devils, con l’obiettivo di portare Bailly al Milan già durante il mercato di gennaio. Non si tratta però di un affare facile da chiudere, date le richieste degli inglesi e i paletti del fair play finanziario.

Josè Mourinho Wayne Rooney

Leonardo vuole Bailly in prestito fino a giugno

Le regole imposte dalla Uefa non permetterebbero al Milan di spendere grandi cifre per arrivare al difensore africano. L’idea di Leonardo, dunque, è quella di convincere Mourinho a far immediatamente partire Bailly in prestito a inizio 2019, con l’obiettivo poi di riparlare del possibile acquisto definitivo il successivo giugno.

Da parte dello United ci sarebbero, in tal senso, delle remore. La convinzione degli addetti ai lavori è che si possa raggiungere un accordo sulla base di un prestito immediato, arricchito però da un diritto od obbligo di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 16:54

Inter, Spalletti ci ripensa: “Con l’Atalanta ho sbagliato io”

nl pixel