Il presidente del Genoa ha messo le cose in chiaro in merito ai suoi gioielli Piatek e Kouame. Il Milan deve arrendersi all’idea di non poter avere l’ivoriano

Christian Kouame rischia di essere, per il Milan, poco più di un sogno di metà dicembre. In queste settimane, infatti, radiomercato aveva messo in evidenza come a Leonardo piacesse molto l’attaccante rossoblu ex Cittadella. Il direttore tecnico verde-oro ne aveva addirittura parlato col patron genoano Enrico Preziosi già durante la partita Milan-Genoa dello scorso 31 ottobre. Il massimo dirigente del Grifone, però, aveva specificato sin da subito come la punta classe 1997 non si sarebbe mossa dal Genova, almeno durante la finestra invernale di mercato. Una posizione ribadita per l’ennesima volta dopo il match con la Roma.

Milan, senti Preziosi: “Kouame non si muove”

Escludo nella maniera più assoluta che Piatek e Kouame possano lasciare il Genoa prima della fine di questa stagione. Abbiamo già avuto un incontro con mister Prandelli per capire dove intervenire per rinforzare la squadra, già nella prima settimana di gennaio. Vogliamo rinforzare la squadra e i nostri tifosi, da questo punto di vista, possono stare tranquilli“.

Le dichiarazioni di Preziosi non lasciano, dunque, alcuno spazio all’immaginazione. Il ventunenne attaccante ivoriano rimarrà dunque sotto la Lanterna almeno fino al prossimo giugno, per aiutare la squadra allenata dall’ex ct azzurro Claudio Prandelli a raggiungere il prima possibile la salvezza.

Enrico Preziosi
Fonte foto: https://www.facebook.com/Genoa-1893-Primi-a-nascere-202405649772360/

Kouame, ecco le cifre da inizio stagione

Nato il 6 dicembre del 1997 ad Abidjan, Costa d’Avorio, alto 185 cm, Christian Koaumé ha segnato fino a questo momento 3 reti in 16 partite di Serie A, mettendo anche a referto 4 assist. In Coppa Italia, per lui, una presenza e un gol.

Transfermarkt fissa il suo valore di mercato a 5 milioni di euro: è molto probabile che, la prossima estate, il presidente Preziosi ne chieda almeno il triplo per lui.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Genoa Kouame mercato milan PREZIOSI

ultimo aggiornamento: 17-12-2018


Tuttomercatoweb: Pato, ecco le condizioni per tornare al Milan

Mercato: attento Milan, la Roma va forte su Julian Weigl