Mercato Milan: prosegue la caccia all’esterno d’attacco. I due nomi caldi

Mercato Milan: prosegue la caccia all’esterno d’attacco. I due nomi caldi

Il direttore tecnico Leonardo scandaglia il mercato per costruire il Milan della prossima stagione. Capitolo esterni offensivi: ecco i possibili arrivi

Costruire il Milan che verrà. E’ questa la priorità del direttore tecnico del Milan Leonardo che, assieme a Maldini e al resto dello staff tecnico, cerca già di dare forma alla squadra del prossimo anno. I settori in cui ci saranno più interventi, con grande probabilità, saranno il centrocampo e gli esterni alti. Tanti i nomi in lista, eccone alcuni.

Mercato Milan: il sogno si chiama Serge Gnabry

La stampa specializzata ha sottolineato come sia stato uno l’osservato speciale nel corso delle gare di qualificazione europea. Stiamo parlando di Serge Gnabry, talento emergente della nazionale tedesca e del Bayern Monaco.

Un osservatore del Milan, in particolare, avrebbe visionato il calciatore nel corso di Olanda-Germania, partita valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il report post-incontro sarà stato sicuramente buono: Gnabry, infatti, ha segnato lo splendido gol del temporaneo 0-2 per la Germania, in una gara poi conclusasi 2-3. Per l’ala sinistra classe 1995, però, servirebbero non meno di 50 milioni di euro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: torna di moda la suggestione Carrasco

Dopo l’inseguimento del mercato invernale, poi, si torna a parlare anche di Yannick Carrasco. Il belga, classe 1993, è attualmente un calciatore del Dalian Yifang e ha un contratto in essere fino al dicembre del 2022. L’ala sinistra ex Atletico Madrid ha però recentemente dichiarato alla stampa belga di voler rientrare in Europa.

La mancanza del grande calcio si fa sentire: anche il Milan potrebbe essere interessato alle sue performance, dato che si tratta di un calciatore ancora giovane e che potrebbe essere acquistato a prezzi non proibitivi. Il Dalian potrebbe rispettare la volontà del calciatore e lasciarlo andare già dalla prossima estate: ci vorranno, però, offerte congrue. Leonardo, a breve, potrebbe tornare a sondare il terreno.

Argomenti