Mercato Milan: Paris Saint-Germain e Chelsea su Franck Kessie!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: PSG e Chelsea su Franck Kessie!

Il centrocampista ivoriano è nelle mire dei due top club europei. Milan al bivio: cedere alle richieste o rinnovare il contratto?

Il nodo relativo al futuro di Franck Kessie sarà di sicuro uno dei più intricati del calciomercato estivo rossonero. Il calciatore ivoriano è infatti uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico del Milan Gennaro Gattuso. Uno dei due pretoriani della metà campo milanista, assieme a Tiemoué Bakayoko. Il destino dei due giocatori, però, potrebbe essere intrecciato. Sono, al momento, due le big europee interessate a Kessie. Col contratto in scadenza a giugno 2021, Leonardo la prossima estate si troverà di fronte a un vero e proprio bivio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Occhio Milan: Chelsea e PSG vogliono Kessie

I rumors di mercato sottolineano come il centrale di centrocampo ex Atalanta e Cesena sia uno dei più corteggiati tra i calciatori attualmente in rossonero. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il PSG è pronto a fare un’offerta allettante, mettendo sul piatto una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

Di fronte a una somma del genere, il Diavolo potrebbe cedere. Attenzione, però, alle sirene provenienti da Londra. Anche il Chelsea è interessato alle prestazioni del giocatore classe 1996. L’offerta del club di Abramovich potrebbe spingersi fino ai 40 milioni di euro, soglia della sua clausola rescissoria per l’estero.

Frank Kessie beyern monaco-milan
Frank Kessie

Milan: riscatto di Bakayoko legato a Kessie?

In questo ragionamento, poi, si inserisce anche la volontà del Milan di riscattare proprio dalla società londinese Tiemoué Bakayoko. Il francese, dopo un inizio stentato, è diventato uno degli inamovibili leader della squadra allenata da Gattuso. Servono 30 milioni per acquistare il cartellino dal Chelsea.

Il buon esito del discorso legato a Kessie potrebbe dunque favorire la trattativa per Bakayoko. L’alternativa a tutto questo è invece il rinnovo: le parti stanno iniziando a parlarsi, con l’obiettivo di annullare proprio la clausola di rescissione di cui sopra. L’impressione è che la telenovela-Kessie sia ancora all’inizio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 12:15

Calcio inglese in lutto, è morto Gordon Banks, autore della Parata del Secolo su Pelè

nl pixel