Mercato Milan: PSG e Chelsea su Franck Kessie!

Il centrocampista ivoriano è nelle mire dei due top club europei. Milan al bivio: cedere alle richieste o rinnovare il contratto?

Il nodo relativo al futuro di Franck Kessie sarà di sicuro uno dei più intricati del calciomercato estivo rossonero. Il calciatore ivoriano è infatti uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico del Milan Gennaro Gattuso. Uno dei due pretoriani della metà campo milanista, assieme a Tiemoué Bakayoko. Il destino dei due giocatori, però, potrebbe essere intrecciato. Sono, al momento, due le big europee interessate a Kessie. Col contratto in scadenza a giugno 2021, Leonardo la prossima estate si troverà di fronte a un vero e proprio bivio.

Occhio Milan: Chelsea e PSG vogliono Kessie

I rumors di mercato sottolineano come il centrale di centrocampo ex Atalanta e Cesena sia uno dei più corteggiati tra i calciatori attualmente in rossonero. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il PSG è pronto a fare un’offerta allettante, mettendo sul piatto una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

Di fronte a una somma del genere, il Diavolo potrebbe cedere. Attenzione, però, alle sirene provenienti da Londra. Anche il Chelsea è interessato alle prestazioni del giocatore classe 1996. L’offerta del club di Abramovich potrebbe spingersi fino ai 40 milioni di euro, soglia della sua clausola rescissoria per l’estero.

Frank Kessie

Milan: riscatto di Bakayoko legato a Kessie?

In questo ragionamento, poi, si inserisce anche la volontà del Milan di riscattare proprio dalla società londinese Tiemoué Bakayoko. Il francese, dopo un inizio stentato, è diventato uno degli inamovibili leader della squadra allenata da Gattuso. Servono 30 milioni per acquistare il cartellino dal Chelsea.

Il buon esito del discorso legato a Kessie potrebbe dunque favorire la trattativa per Bakayoko. L’alternativa a tutto questo è invece il rinnovo: le parti stanno iniziando a parlarsi, con l’obiettivo di annullare proprio la clausola di rescissione di cui sopra. L’impressione è che la telenovela-Kessie sia ancora all’inizio.

Argomenti