Mercato Milan: resta viva la pista Aurier per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: resta viva la pista Aurier per gennaio

Il Milan è alla ricerca di rinforzi nel reparto difensivo per gennaio: rossoneri a caccia di un terzino destro, piace Serge Aurier del Tottenham

Il campionato è ormai entrato nel vivo, con il Milan che dopo la vittoria sulla Spal si prepara ad affrontare un calendario da incubo. Lazio (domani, ore 20:45), Juventus e Napoli saranno infatti le prossime tre rivali in Serie A. Il successo con i ferraresi ha dato tranquillità all’ambiente: la missione di Pioli continua a essere quella di far rendere al massimo i calciatori a disposizione, anche se a gennaio alcune importanti pedine potrebbero arrivare. Uno dei ruoli su cui si potrebbe intervenire è quello di terzino destro: Calabria e Conti continuano infatti a deludere. Serge Aurier del Tottenham potrebbe essere il loro sostituto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan insegue Aurier nel mercato di gennaio

Calciomercato.it ha rilanciato con forza la notizia. Il Milan è con forza sulle tracce del terzino ivoriano del Tottenham Serge Aurier. Pochettino lo considera ormai una riserva, anche se l’infortunio del titolare Walker-Peters lo ha rimesso in pista nel corso degli ultimi incontri. Il suo destino, però, pare segnato: gli Spurs, infatti, hanno nel mirino Alex Grimaldo, terzino mancino del Benfica.

Proprio Aurier potrebbe essere il sacrificato per facilitare questa operazione di mercato. Ecco che, in questo caso, il Milan sarebbe pronto a farsi avanti: i rossoneri seguono il calciatore da tempo e, nei prossimi mesi, potrebbero sferrare l’assalto decisivo.

Tottenham
fonte foto https://twitter.com/SpursOfficial

Le cifre di Aurier in stagione

Classe 1992, ex Paris Saint-Germain, Aurier ha disputato finora 5 gare di Premier League, arricchite da un assist vincente. In Champions, invece, ha disputato 2 gare su 3, fornendo un altro assist. In totale, quindi, 565 minuti giocati in stagione. Con la casacca della Costa d’Avorio, di cui è capitano, il terzino destro ha disputato 51 partite mettendo a segno una rete. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 13:35

Mercato Milan: Boban chiude definitivamente la pista Modric

nl pixel