Retroscena Edin Dzeko

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Mercato Milan, Massimiliano Mirabelli ci ha provato (e ci riproverà) per Edin Dzeko, magari confidando nell’UEFA….

Mercato Milan, Edin Dzeko il grande sogno di Massimiliano Mirabelli – È da un anno che il ds rossonero ha nel mirino l’attaccante bosniaco della Roma. Ha provato a prenderlo la scorsa estate, quando il Milan si è scatenato sul mercato con i suoi 230 milioni da investire, ha avuto la tentazione di approfittarne a gennaio, quando l’attaccante e la dirigenza giallorossa erano ormai in rotta di collisione.

Roma, Edin Dzeko incedibile… fino a prova contraria

In entrambi i casi, e per motivi diversi, i piani di Massimiliano Mirabelli si sono trasformati in un nulla di fatto. Oggi Edin Dzeko è uno degli eroi della Curva Sud, un punto fermo dell’undici titolare di Eusebio Di Francesco e (senza ombra di dubbio) il protagonista assoluta dell’incredibile favola capitolina in Champions League.

Eppure l’UEFA non lascia tranquilli all’ombra del Colosseo e, dall’altra parte, regala ancora qualche speranza al Milan. Monchi dovrà muoversi sul mercato per far quadrare i conti ed evitare pesanti sanzioni da Nyon. L’accesso alle semifinali di Champions ha portato buoni introiti, ma se la Roma dovesse essere eliminata dal Liverpool e dovesse scalare al quinto posto – scenario non impossibile guardando alla classifica della Serie A -, tutti gli sforzi  risulterebbero vani e la Roma sarebbe comunque costretta a fare un mercato in uscita importante.

Edin Dzeko
L’esultanza di Edin Dzeko dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Milan, tutto su Edin Dzeko?

Venerdì il Milan incontrerà l’UEFA per discutere i termini del settlement agreement e finalmente potrà pianificare con precisione le sue prossime mosse anche sul mercato.

Come annunciato da Fassone e Gattuso, la squadra verrà rinforzata con l’innesto di tre giocatori di qualità ed esperienza, e l’impressione è che uno di questi tre possa essere un attaccante.

Realisticamente parlando, lo sforzo maggiore il Milan potrebbe produrlo per provare ad arrivare ad Andrea Belotti del Torino, altro grande desiderio di Mirabelli. Se la missione granata dovesse risultare più difficile – e costosa – del previsto, il Milan potrebbe pensare di lanciare l’assalto al centravanti bosniaco. Magari confidando nell’UEFA

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-04-2018

Nicolò Olia