Mercato: Milan, riprende forza la pista che porta a Gabbiadini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan, riprende forza la pista Gabbiadini

Manolo Gabbiadini

In casa Milan, il casting per arrivare alla terza punta impazza. Ritorna d’attualità, in queste ore, il nome proveniente dalla Premier League

Un terzo attaccante, per contribuire a dar corpo ai sogni rossoneri di Champions League. Leonardo si sta muovendo per consegnare a Gattuso un rinforzo adeguato, in grado di ambientarsi subito al clima della Serie A e all’ambiente rossonero. La possibilità di un ritorno alla base di Boateng si sta facendo largo, ma non è attualmente l’unica opzione disponibile. La Gazzetta dello Sport, infatti, sottolinea come in queste ore stia nuovamente prendendo corpo l’ipotesi di Manolo Gabbiadini. Il calciatore ha perso il posto da titolare al Southampton e, questo, potrebbe facilitare l’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Gabbiadini, un’operazione molto complessa

In merito al possibile approdo di Gabbiadini in rossonero, però, ci sono molti ostacoli da superare. Il Southampton, infatti, valuta il calciatore 15 milioni di euro e, stando alla Gazzetta, non sarebbero convinti da nessun tipo di pagamento dilazionato. Gli inglesi vorrebbero una cessione immediata. Starà a Leonardo convincerli della possibilità del prestito con diritto di riscatto.

In secondo luogo, lo stesso attaccante italiano non sembra convinto dalla prospettiva di lasciare la Premier League, data l’assenza di garanzia da parte del Milan di una prosecuzione dell’esperienza in rossonero dopo giugno.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Gabbiadini, la duttilità è il suo forte

Manolo Gabbiadini, attaccante casse 1991, è un vero e proprio jolly del reparto offensivo. Nasce all’Atalanta come seconda punta ma, nel corso della carriera, ha ricoperto tutti gli altri ruoli. Sarri, al Napoli, lo utilizzava come vice-Higuain: Benitez, invece, lo faceva giocare largo a sinistra, nel tridente alle spalle della punta argentina.

Al Southampton dal gennaio del 2017, Gabbiadini ha messo a segno con la maglia dei Saints 10 reti in 51 incontri di Premier League, più 7 presenze e 2 gol tra FA Cup e Coppa di Lega. Quest’anno, per lui, sono un gol messo a segno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 8:53

Mercato Milan: suggestiva idea Boateng per l’attacco

nl pixel