Mercato Milan, riscattato Fabio Borini: il Sunderland conferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, riscattato Borini: il Sunderland conferma

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Il club inglese ha confermato l’avvenuto riscatto dell’attaccante da parte del club rossonero. Per Fabio Borini il Milan ha speso complessivamente 6 milioni di euro.

Mercato Milan, Fabio Borini a titolo definitivo. A ufficializzare il riscatto dell’attaccante è stato il Sunderland attraverso il proprio profilo Ttwitter.

“Fabio Borini completerà il trasferimento permanente al Milan il primo luglio 2018”, ha twittato la società inglese, formalizzando così la cessione a titolo definitivo del classe ’91.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, dopo aver speso 500mila euro la scorsa estate per il prestito oneroso, verserà altri 5.5 milioni nelle casse dei Black Cats, completando l’acquisto del giocatore nativo di Bentivoglio.

Un’operazione low cost (6 milioni di euro) che ha dato buone risposte: Borini, infatti, ha dato il suo onesto contributo alla causa milanista, disputando una stagione più che positiva.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Fabio Borini riscattato dal Sunderland

Terzino, ala, esterno alto nel tridente, seconda punta, l’ex Roma e Liverpool ha giocato praticamente ovunque, mettendosi sempre al servizio della squadra sia con Vincenzo Montella che con Gennaro Gattuso.

Insomma, un vero e proprio jolly, un tuttofare per ogni evenienza da sfruttare in base alle necessità. Fabio Borini ha accettato con serenità anche le panchine (soprattutto nell’ultima parte di stagione), dimostrando grande professionalità.

La conferma era scontata, considerando l’obbligo di riscatto fissato al momento dell’accordo con il Sunderland, ma non è questo il punto: il Milan è soddisfatto del rendimento di Borini ed è ben felice di sborsare questi 5.5 milioni.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2018 16:53

Mercato Inter, sfida al Napoli per Nainggolan: Spalletti chiama il belga

nl pixel