Mercato Milan: Rodrigo Caio può arrivare anche in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Rodrigo Caio può arrivare anche in prestito

Rodrigo Caio Calciomercato Milan

Otto infortuni gravi in venti giorni. L’ecatombe che si è abbattuta sul Milan non accenna a placarsi. Mercato adesso fondamentale: ecco le ultime su Rodrigo Caio

Anche il crack di Romagnoli, arrivato dal ritiro della Nazionale, contribuisce a rendere sempre più insonni le notti di mister Gattuso e della dirigenza rossonera. Urgono interventi sul mercato invernale, per far sì che l’emergenza possa rientrare al più presto. Con Caldara e Musacchio che saranno out per mesi e Romagnoli vittima di un problema muscolare, Leonardo si sta muovendo per rafforzare una terza linea che, al momento, conta solo Cristian Zapata come titolare. Il brasiliano Rodrigo Caio è l’obiettivo numero uno: 25 anni, in forza al San Paolo, è un calciatore tecnico ed elegante. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’operazione sarebbe fattibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Marzio a Sky: “Rodrigo Caio può arrivare in prestito”

L’esperto di mercato è intervenuto su Sky Sport per dare alcuni importanti dettagli in merito alla trattativa. “Per la difesa so che Rodrigo Caio in prestito lo danno. Il calciatore non sta giocando molto al momento e, fra l’altro è stato più impiegato in mezzo al campo che non dietro“.

Un indizio che potrebbe essere anche un punto di forza per il giocatore, dato che il Milan attualmente ha gravissime lacune anche in mezzo al campo, dati i gravi infortuni di Biglia e Bonaventura. Avendo poi il passaporto italiano, la trattativa può andare ancor più facilmente a buon fine.

Rodrigo Caio San Paolo Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/rcaiofficial/

Rodrigo Caio, un polivalente per il Milan

Rodrigo Caio Coquette Russo, nato il 17 agosto del 1993, alto 183 centimetri, è dunque l’obiettivo numero uno del Milan per il mercato di gennaio. Giocatore polivalente come già detto: Rodrigo, in forza al San Paolo, può infatti occupare i ruoli di difensore centrale e mediano.

Il suo contratto col club paulista scade il 31 dicembre del 2021 e, attualmente il suo valore di mercato si aggira sui 9-10 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2018 13:33

Milan, risonanza per Alessio Romagnoli

nl pixel