Rugani o Demiral per il Milan: Boban e Milan cercano un centrale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, emergenza in difesa: a gennaio Rugani o Demiral

Difensore cercasi… disperatamente! I rossoneri sono a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato: ecco le possibili soluzioni.

Mercato Milan, Rugani o Demiral nel mirino. I rossoneri segnano con il contagocce – e questo è un grosso problema – ma incassano anche troppi gol. In difesa, dunque, le cose non funzionano a dovere: non a caso, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il reparto arretrato è proprio quello individuato da Boban e Maldini come più bisognoso di innesti a gennaio.

Con ogni probabilità, dunque, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi andranno a investire proprio in quel preciso settore. Inutile girarci intorno: Leo Duarte, dopo una buona prova contro la Spal (sia da terzino destro che da centrale), ha deluso contro la Lazio, mostrando tutti i suoi limiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane brasiliano, prelevato in estate dal Flamengo, non ha dimostrato finora di essere un sostituto all’altezza dei già non irreprensibili Musacchio e Romagnoli (anche loro spesso protagonisti in negativo in questa prima parte di stagione). Senza contare che Calabria e Conti hanno offerto scarse garanzie sulla corsia di destra.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Mercato Milan, Rugani o Demiral a gennaio

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano, il Milan – come detto – starebbe valutando i profili di Daniele Rugani e Merih Demiral, quest’ultimo già sondato nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. La speranza dei dirigenti milanisti è che la Juventus (che in estate aveva trattato la cessione di entrambi a cifre non inferiori a 40 milioni di euro) abbia nel frattempo abbassato le pretese.

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Ma il Milan potrebbe investire anche in attacco. Le difficoltà palesate da Piatek e Leao, infatti, avrebbero spinto i manager rossoneri a riflettere sul reparto offensivo. Per il momento sono state scartate le piste che conducono a Ibrahimovic e Mandzukic.

Ecco un video con alcune giocate di Daniele Rugani:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 12:45

Da Morosini a Balotelli: quando Verona scatena la polemica

nl pixel