Mercato Milan, Sarri parla di Higuain: "Giocatore formidabile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Sarri parla di Higuain: “Giocatore formidabile”

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Si infittiscono le trame di mercato tra Londra, sponda Chelsea, e Milano. L’allenatore dei blues Sarri, anche oggi, ha parlato di Gonzalo Higuain

Higuain al Chelsea, Morata al Milan. Solamente fantamercato o può esserci qualcosa di vero in questo clamoroso scambio di pedine paventato per il mercato di gennaio? Per il momento, la prima ipotesi sembra essere la più probabile, anche se la finestra invernale di compravendite ci ha spesso riservato grandissime sorprese. Un Higuain che non trova sé stesso al Milan, potenzialmente, potrebbe accettare di buon grado il trasferimento in un Chelsea a cui manca un bomber con la sua cattiveria e l’esperienza che lo contraddistingue. Dall’altra parte, la malleabilità di Morata e la sua buona esperienza in A potrebbero renderlo un profilo perfetto per i rossoneri. Sarri non si sbilancia, ma tra le righe continua a lanciare messaggi d’amore al suo ex attaccante dei tempi di Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarri su Higuain: “Uomo meraviglioso”

Alla vigilia del match che vedrà i Blues opposti al Leicester, nel diciottesimo turno di Premier League, Sarri in conferenza stampa ha affrontato anche qualche inevitabile domanda di mercato, facendolo come sempre con schiettezza e chiarezza.

Higuain, come sapete, mi piace molto. Lo sanno tutti. E’ un giocatore formidabile e un uomo meraviglioso. Ma adesso non voglio parlare di lui. Ho due attaccanti in rosa (Giroud e Morata, ndr) e Gonzalo attualmente gioca per il Milan. Meglio non parlarne al momento“.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain

Chelsea-Milan, asse caldissimo sul mercato

Il “al momento” di Sarri può lasciar immaginare qualsiasi possibile risvolto alla vicenda. L’unica certezza, al momento, è che tra Chelsea e Milan sembra stia nascendo un asse preferenziale. Lo conferma la trattativa che in estate ha portato Bakayoko in prestito oneroso alla corte di Gattuso, così come l’interesse del Diavolo per il difensore Cahill e, ovviamente, il centrocampista Fabregas.

Chissà se quella che adesso pare soltanto come una boutade possa invece rivelarsi l’inizio di una delle operazioni più clamorose nella storia della finestra invernale del calciomercato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 21:30

Mercato Milan: Duncan e Denis Suarez in pole se non arriva Fabregas

nl pixel