Mercato Milan: se parte Suso resta viva la pista Depay
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: se parte Suso resta viva la pista Depay

Suso potrebbe lasciare il Milan a fine stagione: tra i sostituti emerge con prepotenza il nome di Memphis Depay. Ecco la situazione

Suso va, Depay arriva. Potrebbe essere questa la situazione in casa Milan alla fine della stagione. Calciomercato.it ha dedicato a questo passaggio di consegne in casa rossonera un lungo approfondimento, in cui sono evidenziati i possibili scenari in grado di portare l’asso olandese del Lione in Italia al posto del calciatore iberico. Le variabili da analizzare sono tante: si tratta di elementi in grado di trasformare quello che sembra uno scenario da fantacalcio in una reale possibilità di mercato per la società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Depay sostituto ideale di Suso?

Il futuro di Suso ribadisce calciomercato.it – potrebbe essere in Spagna oppure in Inghilterra. Nella Liga l’estimatore più importante è il Siviglia, precisamente Monchi che lo avrebbe voluto già alla Roma. Occhio poi al Valencia e all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. In Inghilterra, invece, il 25enne di Cadiz interessa sicuramente a diversi club di fascia medio-alta, dal West Ham al Wolverhampton. Un pensiero potrebbe farlo pure il Tottenham, per sostituire magari un partente“.

Il nome giusto per rimpiazzare Suso potrebbe essere Memphis Depay, già da tempo nel mirino dei rossoneri e non solo. Per età (25 anni), l’esterno olandese rientra in alcuni dei ‘paletti’ della gestione targata fondo Elliott, anche se per strapparlo al Lione servirebbero almeno 40 milioni di euro“.

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo
Suso

Suso pronto ad approdare nella scuderia di Raiola

Uno degli elementi che potrebbe portare all’addio di Suso è il cambio di procuratore che ormai sembra alle porte. Mino Raiola, infatti, è in trattativa per acquisire tra i propri clienti anche il calciatore iberico, classe 1993. Questo potrebbe senza dubbio accelerare la sua partenza: il Milan potrebbe “accontentarsi” anche di 25-30 milioni per lui. Soldi da destinare poi all’affare Depay: il 25 enne del Lione è appetito da molte squadre di Premier. Lo scenario, comunque, è in evoluzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 11:43

Ibra, Modric e Rakitic: il Milan di Elliott vira verso l’esperienza?

nl pixel