Mercato Milan: se sfuma Demiral si va dritti su Upamecano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: se sfuma Demiral si va dritti su Upamecano

Il Milan cerca un difensore centrale. Demiral prima scelta: se non arrivasse, il club si fionderebbe su Upamecano. Un profilo che piace molto a Giampaolo

Uno degli obiettivi centrali del nuovo Milan targato Marco Giampaolo è quello di rafforzare il pacchetto di centrali difensivi. Al momento, infatti, sono solamente due i calciatori abili e arruolabili per quel ruolo. Si tratta del capitano Alessio Romagnoli e dell’argentino Mateo Musacchio su cui, fra l’altro, non sono mancate le voci relative a un possibile addio nel corso di questa sessione di mercato. L’obiettivo numero uno sembra essere il turco Demiral, appena acquistato dalla Juventus. Proprio il recente acquisto da parte dei bianconeri fa apparire difficile la possibilità di un nuovo spostamento, stavolta sponda Milano. La pista Upamecano, dunque, resta caldissima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, per Upamecano il Lipsia chiede 50 milioni!

Dayot Upamecano, una delle stelline della Francia Under 21 finalista agli Europei italiani di questa estate, è nel mirino del club rossonero. Proprio mister Marco Giampaolo, come riferisce il portale Tuttomercatoweb, è un suo grande estimatore. Per questo il Milan sta provando ad imbastire una trattativa col RB Lipsia, proprietario del cartellino del ventenne ex Valencienne e Salisburgo.

Il problema è legato al fatto che i tedeschi, per il centrale classe ’98 chiedono la cifra monstre di 50 milioni di euro. La strategia del Milan prevedrebbe dunque l’inserimento di un calciatore cercato negli scorsi mesi proprio dal Lipsia. Si tratta del turco Hakan Calhanoglu: l’obiettivo è quello di far calare l’esborso almeno fino a 30 milioni.

Dayot Upamecano
https://it.wikipedia.org/wiki/Dayot_Upamecano#/media/File:%C3%96FB-Cup_Halbfinale_FC_RB_Salzburg_gegen_FK_Austria_Wien_04.JPG

Milan, le cifre di Upamecano

Dayot Upamecano ha disputato 7 partite con la maglia della nazionale francese Under 21, facendo parte di tutte le selezioni a partire dall’Under 16. In Bundesliga, con la maglia del Lipsia, Upamecano ha raccolto 55 presenze, mettendo a segno 3 reti. A queste bisogna aggiungere 15 match tra Champions ed Europa League e 4 gare di Coppa di Germania, senza realizzare gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 12:26

Mercato: Ceballos, sogno del Milan, a un passo dall’Arsenal

nl pixel