Mercato Milan, Sandro Tonali o Sensi oltre a Bakayoko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, due obiettivi (oltre Bakayoko) per la regia

Sandro Tonali Brescia Mercato Milan

Il mercato Milan sarà caratterizzato dall’acquisto di un forte playmaker, unito ovviamente al riscatto del francese.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko è il primo tassello da aggiungere al nuovo centrocampo. Già, perché il francese – lo ricordiamo – è attualmente in prestito, quindi non può ancora considerarsi un giocatore rossonero a tutti gli effetti. Per strapparlo definitivamente al Chelsea, società proprietaria del cartellino, serviranno 35 milioni di euro, mica quattro spiccioli.

I vertici di via Aldo Rossi sono intenzionati a riscattarlo, ma sarà fondamentale – per non dire decisiva – la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il ritorno nella massima competizione europea per club, infatti, consentirebbe al Milan di avere a disposizione un budget decisamente più importante per il prossimo calciomercato estivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bakayoko ma non solo: sul taccuino di Leonardo e del suo braccio destro, Paolo Maldini, ci sono anche altri nomi. Giocatori con caratteristiche diverse dal centrocampista ex Monaco, molto più simili a quelle di Lucas Biglia. Un profilo, comunque, in grado di agire davanti alla difesa proprio come l’esperto argentino e il giovane francese

Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti

Sandro Tonali, ad esempio, è un playmaker che piace e non poco ai dirigenti milanisti. Per il Brescia sarà difficile trattenere il ragazzo al termine della stagione, nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2021. Sulle tracce del gioiellino classe 2000, infatti, ci sono tutte le big del nostro campionato – dalla Juventus all’Inter e al Napoli – pronte a darsi battaglia a suon di milioni. Il patron Massimo Cellino pregusta un’asta al rialzo.

Molto più facile arrivare a Stefano Sensi del Sassuolo, calciatore che può ricoprire anche il ruolo di mezzala. Leonardo lo segue ormai da tempo e dopo averci provato a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo in estate. Insomma, il mercato Milan passa anche dall’acquisto di un “regista” di centrocampo.

Ecco un video con alcune giocate di Tonali:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 19:41

Milan, non solo Chiesa: poker di esterni sul taccuino di Leonardo

nl pixel