Mercato Milan: sfuma Biraghi? Rinnovo vicino con la Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: sfuma Biraghi? Rinnovo vicino con la Fiorentina

Il terzino sinistro della Fiorentina è stato accostato al Milan, come possibile operazione per giugno. Il rinnovo coi Viola, però, è dietro l’angolo

Cristiano Biraghi è, sicuramente, una delle più liete novità del calcio italiano. Cresciuto nell’Inter e passato attraverso Catania e Chievo, il giocatore sembra aver trovato una sua importante dimensione a Firenze. Sotto l’attenta cura di Pioli, il terzino è migliorato molto, tanto da conquistare un posto in Nazionale ed essere anche appetito da club come Inter e Milan. Il suo futuro, però, sembra tingersi ancora di viola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biraghi-Milan, prospettiva che si allontana

Il Milan, a quanto pare, dovrà guardare altrove per rafforzare la sua fascia difensiva di sinistra. Cristiano Biraghi, dopo aver festeggiato il suo primo gol con la maglia della nazionale nella trasferta polacca, potrebbe a breve alzare di nuovo le braccia al cielo. La Fiorentina, infatti, intende blindare uno dei suoi gioielli, con un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno del 2023.

L’indiscrezione, che arriva da Tuttomercatoweb, farebbe dunque tramontare la pista che vedeva il difensore azzurro vicino a una delle due squadre milanesi. Altro importante elemento da considerare, poi, è che il suo ingaggio raddoppierebbe. Dai 600 mila euro a stagione si passerebbe a 1,2 milioni annui. Un grande passo in avanti, per lui.

Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

L’agente di Biraghi: “Siamo vicini al rinnovo”

Il terzino milanese, classe 1992, è dunque pronto a proseguire la sua avventura a Firenze. Questa stagione per lui è cominciata alla grande: 7 presenze e una rete in A, più tre apparizioni con la maglia della Nazionale. Biraghi in particolare ha esordito il 7 settembre nell’1-1 di Nations League contro la Polonia.

Quindi, il terzino ha giocato il match con l’Ucraina a Genova, venendo sostituito a due minuti dalla fine. In conclusione ecco la partita di Chorzow contro la Polonia, in cui Biraghi è stato decisivo grazie a una rete nel finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 16:31

Milan: ex proprietario Li Yonghong sotto accusa per prestito non onorato

nl pixel