Mercato Milan: sfuma la pista Radamel Falcao! Ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: sfuma l’idea Falcao! Ecco perché

L’attaccante colombiano del Monaco era stato accostato ai rossoneri. L’affare però non decollerà: c’è, infatti, il veto di Ivan Gazidis

Radamel Falcao come Zlatan Ibrahimovic e Cesc Fabregas. Stessa generazione per tutti e tre, grande classe ed esperienza in campo, ma un’età che non collima con la politica aziendale imposta in casa Milan dal nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis. In questi giorni, l’attaccante del Monaco è stato al centro di numerose voci di mercato. Il suo futuro, quasi sicuramente, sarà lontano dal Principato, a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale del club. Il Milan pareva essere interessato al giocatore che, nella stagione a venire, avrebbe potuto essere il rincalzo di Krzysztof Piatek.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, secco no all’ipotesi Radamel Falcao

La nuova policy del Milan è ormai chiara da mesi. Puntare su calciatori giovani (preferibilmente Under 25) che abbiano ampi margini di miglioramento e possano così costituire la base per costruire una squadra di primo livello in Europa.

E’ questa la volontà di Ivan Gazidis che, in rossonero, vuole importare la stessa politica dirigenziale attuata negli anni passati all’Arsenal. E’ questa la motivazione che ha portato ad abbandonare la pista Falcao. La medesima che, nel corso del mercato di gennaio, ha spinto Leonardo a lasciar perdere le ipotesi Ibrahimovic e Fabregas. Il Milan ai giovani.

Dani Olmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Milan attivo sul mercato, si cercano giovani promesse

La società di via Aldo Rossi è ben vigile sul mercato. La strategia è chiara: cercare di giocare d’anticipo, come nel caso di Lucas Paquetà, chiudendo gli accordi con i calciatori prima che possano scatenarsi vere e proprie aste di mercato.

Il direttore tecnico dei rossoneri è, ad esempio, sulle tracce di Saint-Maximin del Nizza, calciatore seguito per rafforzare la batteria di esterni offensivi. Quindi si fa il nome di Marc Cucurella, calciatore spagnolo classe ’98 di proprietà del Barcellona in prestito all’Eibar. Altro nominativo in cima alla lista dei desideri del Milan è lo spagnolo Dani Olmo (’98), ala-trequartista in forza alla Dinamo Zagabria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 14:10

Milan-Sassuolo, la conferenza stampa di Gattuso

nl pixel