Mercato Milan, si cercano rinforzi a centrocampo: ecco le possibili piste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, si cercano rinforzi a centrocampo: ecco le possibili piste

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Il Milan cerca il riscatto in campionato, ma la dirigenza lavora già in ottica mercato: Sportmediaset indica quattro possibili nomi per il centrocampo

Giovedì sera il Milan sarà atteso da una gara di fondamentale importanza contro la Spal. I tre punti sono necessari, data una classifica che vede i rossoneri in grandissima difficoltà. Stefano Pioli sta ragionando sulle lacune della rosa, cercando quei correttivi che sono necessari per evitare gli errori commessi a Roma. Nel frattempo, però, la dirigenza inizia a ragionare in ottica gennaio. Il mercato incombe e il trio Boban-Maldini-Massara è alla ricerca di quei nomi che possano dare solidità ed esperienza in tutti i reparti: per quanto riguarda il centrocampo, secondo Sportmediaset, sono quattro i profili inseguiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: i nomi di Sportmediaset per il centrocampo

Il sogno è Ivan Rakitic, ma è altamente complicato che possa realizzarsi. Meglio puntare, dunque, su calciatori più abbordabili e di sicuro rendimento. Le piste che al momento sembrano più raggiungibili per i rossoneri sono quattro.

Il primo obiettivo è rappresentato dall’esperto portoghese Joao Moutinho, al momento in forza al Wolverhampton. I buoni rapporti con Jorge Mendes (procuratore vicino alla società inglese) potrebbero semplificare il passaggio. Quindi ecco Leo Paredes, vecchio pallino rossonero che trova poco spazio al Paris Saint-Germain. La terza pista è quella di Mohamed Elneny. Il mediano, classe ’92, gioca attualmente nel Besiktas, in prestito dall’Arsenal. Il quarto possibile nome ci riporta in Italia: si tratta di Lasse Schone, esperta mezzala danese giunta la scorsa estate al Genoa.

Franck Kessié
Kessie

In mezzo al campo c’è il nodo partenze

Bisogna anche considerare come, in ottica gennaio, il mercato in entrata sarà inevitabilmente influenzato dalle possibili uscite. Franck Kessie, ad esempio, potrebbe riavvicinarsi alla Premier League, col Wolverhampton voglioso di riprendere un corteggiamento interrotto la scorsa estate dalla prematura fine delle contrattazioni imposte dalla Football Association.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 11:45

Mercato Milan: a gennaio al lavoro per blindare la difesa. I nomi

nl pixel