Mercato Milan: si continua a sondare la pista che porta a Camavinga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si continua a sondare la pista che porta a Camavinga

Eduardo Camavinga

Osservatori del Milan erano presenti alla gara di Europa League tra Rennes e Cluj: Camavinga, classe 2002, continua a essere un obiettivo per il centrocampo

Il Milan ai giovani“. Il proclama che Gazidis ha pronunciato sin dal suo primo giorno da amministratore delegato continua a risuonare per le vie di Milanello e gli uffici di via Aldo Rossi. Boban e Maldini vorrebbero una squadra puntellata da qualche calciatore d’esperienza: nel frattempo, però, i talent scout rossoneri continuano ad osservare in giro per l’Europa i giovani più promettenti. Uno di questi gioca nel Rennes, ha solo 17 anni e di professione fa il mediano: stiamo parlando di Eduardo Camavinga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il baby centrocampista Camavinga nel mirino

Osservatori del Milan si erano già mossi per vederlo in occasione della gara di Ligue 1 tra Rennes e Brest. Un’operazione ripetuta anche ieri sera, secondo quanto raccolto da calciomercato.com. Camavinga sta letteralmente bruciando le tappe: neanche diciassettenne, infatti, il ragazzo angolano è ormai titolare inamovibile di un club ambizioso e di medio-alta classifica come il Rennes.

Non è un caso che gli osservatori rossoneri stiano stringendo il cerchio su di lui. Ieri sera, nel match di Europa League tra Rennes e Cluj, hanno nuovamente seguito il ragazzo. Un indizio di come il Diavolo potrebbe tentare l’assalto al calciatore, magari in prospettiva del prossimo campionato. Averlo però non sarà facile: le big d’Europa infatti lo stanno visionando, in particolar modo il Real Madrid.

PSG-Rennes
fonte foto https://twitter.com/staderennais

Le cifre di Camavinga

Eduardo Camavinga, di nazionalità congolese ma nato a Miconje (Angola), è nato il 10 novembre del 2002 ed è alto 182 centimentri. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è già schizzato a 20 milioni di euro. Quest’anno per lui sono già arrivate 14 presenze. 10 in Ligue 1, con un assist messo a referto. Tre in Europa League e una nella finale di Supercoppa francese contro il Psg.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 12:34

Il Milan guarda al futuro: in prova il baby Cavuoti dalla Vastese

nl pixel